Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow Teatro ai Laghi di Sibari
Skip to content
Teatro ai Laghi di Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da L.Cristaldi   
lunedý, 06 agosto 2012 07:37
Image
Andrea Solano
Il Teatro, dopo anni, approda finalmente ai Laghi di Sibari. Martedì 7 Agosto alle ore 22, infatti, al Cineteatro Arena Laghi di Sibari andrà in scena la brillante commedia, rivelazione del 2012, "TI AMO nonostante tua madre", scritta e diretta da Andrea Solano. “Si tratta di un esperimento - afferma Andrea Solano - che abbiamo voluto tentare con gli amici dell’Arena dei Laghi di Sibari, i fratelli Martucci, i quali hanno accettato di incastrare una serata di Teatro all’interno del loro vasto programma cinematografico. Sono certo che il pubblico ne resterà soddisfatto.  La scelta dello spettacolo non poteva che ricadere su questo mio lavoro giovane, fresco, divertentissimo che ha già riscontrato un grande successo di pubblico nel periodo invernale e che quest’estate girerà molto ed è già pronto per il debutto romano per l’inverno prossimo.”

Una suocera invisibile ma ingombrante, una giovane coppia, due amici “per caso” e tante bugie. Questi gli ingredienti di una commedia fresca e scoppiettante. Comunque sia, è sempre colpa della suocera! Partendo da quest’assunto, Andrea Solano fa scaturire una serie di reazioni a catena con le quali, in un crescendo di bugie, comicità e di equivoci esilaranti, riesce a entusiasmare il pubblico strappandogli applausi e risate a iosa. Nello spettacolo ci sono tutti gli ingredienti della commedia classica: lui, lei, l’altra, le bugie, i colpi di scena. Ma, pur nel rispetto di tutti i canoni tradizionali, in questo lavoro teatrale i pezzi del puzzle s’incastrano in modo diverso: scientemente scanzonato, più moderno, dinamico. Un lavoro davvero ben fatto in cui nulla e nessun momento della rappresentazione è fine a se stesso. Battute, sketch, tempi, scelta della musica, sono tutte ben studiate. La sceneggiatura è un piccolo capolavoro in cui convergono il talento e la passione del giovane autore, regista e attore Andrea Solano che può contare sull’entusiasmo e la professionalità degli altri protagonisti che si muovono sulla scena: Monica Rovito, Paolo Mauro e Giada Grandinetti.  
Prevendite:
Cartolibreria Vignale - Cassano Ionio
Associazione Laghi di Sibari e Botteghino Cineteatro Arena - Laghi di Sibari
Tabacchi Graziadio, Patuscino, Eurorisparmio, Immobilsibari - Marina di Sibari
Pasticceria Martucci - SS 106
Posto unico: 8 euro. Info e prevendite: 3493643871

Luigi Cristaldi

< Precedente   Prossimo >