Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow IV Memorial “FRANCESCO CAPUANO” ediz. estiva
Skip to content
IV Memorial “FRANCESCO CAPUANO” ediz. estiva PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
venerdì, 03 agosto 2012 07:07

ImageIl Memorial in ricordo del giovane Francesco Capuano, morto a soli 23 anni in un tragico incidente stradale il 6 novembre del 2004, sta diventando ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di calcio di Sibari e non solo. Anche quest'anno il torneo si svolgerà d'estate dal 18 luglio all’ 11 agosto 2012 e vedrà impegnate ben 16 squadre suddivide in 4 gironi. Gli organizzatori hanno deciso di costituirsi in associazione "non profit" per poter organizzare altri eventi di natura sportiva e culturale: "Associazione Culturale per lo Sport e il Tempo Libero Francesco Capuano". A fondarla sono stati il fratello del compianto Francesco, Pasquale Capuano e i cugini Pasquale Maimone e Francesco Capuano. I tre cugini, con la collaborazione di altri soci che si stanno aggregando al già numeroso gruppo, hanno intenzione di creare una serie di iniziative per la promozione dello sport in quel di Sibari.

Alla realizzazione della manifestazione di quest'anno ha collaborato con impegno anche Battista Falbo, Vincenzo Ciancia, Giovanni Ciancia, Rocco Ricciardulli, il presidente Pasquale Capuano del "Juventus Club Doc Francesco Capuano"; come negli anni passati, arbitrerà tutte le partite don Francesco Faillace, parroco della chiesa di San Giuseppe in Sibari. Abbiamo già detto che le squadre sono 16 e precisamente:


1. JUVENTUS CLUB DOC SIBARI
2. SUPERMERCATO CONAD
3. AMICI DI FRANCESCO
4.
THE WALVES OF THE NIGHT
5. LIDO AURORA
6. SIBACIOK
7. IL CHIOSCO
8. REAL SIBARI
9.LONGOBARDA
10. LATTUGHELLE over 30
11. HEINEKEN TEAM
12. BAR GIADA B
13.STYLE HOUSE
14.CASSANO OVER 30
15.
DACIA
16. LIDO MARITATO


ImagePasseranno il turno le prime due di ogni girone e con incontri successivi si arriverà alla finale per i primi due posti. alla fine di ogni partita sarà assegnato un premio al giocatore che si sarà particolarmente distinto, così come si fa per "l'uomo Sky" in serie A. Saranno premiate in modo speciale le prime quattro squadre classificate, ma tutte le compagini partecipanti riceveranno comunque un tangibile riconoscimento di partecipazione. La "Coppa Disciplina" andrà alla squadra che sommerà meno penalità; LA “Coppa Miglior Giovane” al giovane che si sarà maggiormente distinto nel corso del torneo; Miglior Portiere e Capocannoniere; coppa per tutte le squadre partecipanti.  Non mancheranno altri riconoscimenti da parte degli sponsor che saranno consegnati nel corso della manifestazione.
Gli incontri si svolgeranno tutti sul moderno e ben tenuto campo di calcetto del lido Maritato a Marina di Sibari e scenderanno in campo sei giocatori per formazione.
Alla serata conclusiva dell' 11 agosto, che vedrà in campo le due finaliste, hanno dato la loro adesione il sindaco di Cassano on. Gianni Papasso e l’assessore allo sport Valentina Conte,  e l’on. Gianluca Gallo , più altri esponenti e dopo un loro breve intervento sarà offerto agli astanti un rinfresco.
Ricordiamo che Francesco era un giovane brillante, simpatico e ottimo sportivo, aveva militato in diverse squadre di buon livello e certamente, se un tragico destino non lo avesse sottratto prematuramente all'affetto dei suoi familiari e dei suoi innumerevoli amici, avrebbe continuato a divertirsi e divertire giocando al pallone sui campi delle nostre contrade. L'affetto e il ricordo per la sua figura sono ampiamente dimostrati dai tanti amici e conoscenti che quest'anno, come negli anni passati, partecipano a questa bella manifestazione a lui intitolata.

< Precedente   Prossimo >