Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow "Attraversamenti",Mostra del m°Palazzo
Skip to content
"Attraversamenti",Mostra del m°Palazzo PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
venerdì, 20 luglio 2012 14:26
ImageROCCA IMPERIALE (CS) - Si terrà nelle  sale del Castello Federico II a Rocca Imperiale provincia di Cosenza la Mostra d’Arte Contemporanea intitolata “Attraversamenti” Luoghi mirati dell’Arte Contemporanea. La mostra curata da Antonella Marino sarà inaugurata il 28 luglio, restando aperta al pubblico fino al 31 agosto 2012. L’evento espositivo promosso dal Comune di Rocca Imperiale e patrocinato dalla Sopraintendenza dei Beni Architettonici della Provincia di Cosenza, come ha voluto sottolineare il Sindaco di Rocca Imperiale Dott. Ferdinando Si Leo, si pone come una analisi attenta sull’arte contemporanea e sulle tematiche connesse all’epoca  globale. Propone all’attenzione conoscitiva opere dell’artista Enzo Palazzo, offrendo uno spaccato significativo della dimensione di ricerca linguistica e sperimentale di questo artista che ben traducono la realtà e il contesto calabrese di questo luogo e della sua storia, offrendo la possibilità di un confronto generazionale oltre che di comparazione con altre realtà di ricerca italiane e internazionali.

Le opere in mostra si aprono a una pluralità di percorsi visivi e di soluzioni linguistiche innovative: dalle installazioni ambientali, alla scultura, alla pittura. Opere sperimentali, con l’intento per il curatore Antonella Marino di innescare quei  processi operativi tra linguaggi e tecniche, che risultano essere messaggi nuovi nei labirinti dell’arte. Lo scopo è quello di promuovere e valorizzare anche attraverso l’arte contemporanea, il patrimonio culturale, storico e artistico della Calabria.  

Image 

Andremo certamente in tanti a farci sorprendere dalle "invenzioni" artisitche del M° Enzo Palazzo.

< Precedente   Prossimo >