Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Le Notti dello Statere VIII edizione
Skip to content
Le Notti dello Statere VIII edizione PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
martedý, 17 luglio 2012 06:06
ImageAncora una volta le luci della ribalta si accendono sulla costa sibarita.
E’ tutto pronto infatti per la settima edizione de “Le notti dello Statere”, la rassegna del cinema e della televisione ideata da Luca Iacobini, che da otto anni con costante tenacia impiega tutte le sue forze per l’organizzazione di una delle Kermesse artistiche più attese dell’anno.
Correva l’anno 2004 quando alcuni giovani di Sibari decisero, dietro la spinta propulsiva di Luca Iacobini, di promuovere la loro terra con l’organizzazione di eventi culturali che avrebbero attratto turisti e media locali e nazionali. Nasceva così “Le notti dello Statere”, in omaggio all’antica moneta di Sibari, un festival per omaggiare il cinema italiano ed i suoi protagonisti. Numerosi , negli anni, gli attori che hanno partecipato. Fra tutti ricordiamo Michele Placido, Pasquale Falcone, Paolo Sassanelli, Fabio Massa.
La manifestazione di quest’anno, si svolgerà presso la Sala Convegni del Villaggio Marlusa ed aprirà i battenti il 18 luglio e si protrarrà fino ad agosto. E’ già questa la prima novità.
La kermesse sibarita si distribuirà nell’arco di un mese. Si prevedono almeno quattro serate con ospiti molto famosi che hanno gentilmente dato la loro adesione e sposato le iniziative del Cinema Calabria, sfidando i loro innumerevoli impegni e soprattutto la lontananza dalla cittadina di Sibari. Si segnalano tra gli ospiti di questa edizione, che hanno accolto l'invito del presidente Iacobini, Claudio Castrogiovanni, Pier Belloni, Luciano Scarpa, Ugo Dighero, Eleonora Russo ed altri ancora.

L’appuntamento è dunque confermato per mercoledì 18 luglio 2012 alle ore 21.00 presso la sala convegni del Villaggio Marlusa in Marina di Sibari.

Nei giorni a seguire, vi informeremo sulle altre tappe della manifestazione.

Ufficio Stampa
Cinema Calabria
< Precedente   Prossimo >