Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Sibarinfesta - Serata Pop-Rock
Skip to content
Sibarinfesta - Serata Pop-Rock PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
domenica, 07 ottobre 2007 11:48
Gli Eko
Gli Eko
Sabato  6 ottobre, con le canzoni  ben interpretate da Salvatore Golia e con lo spettacolo degli Eko, di cui fanno parte due sibariti Giuseppe Ciappetta e Giuseppe Carrozza, si sono concluse le manifestazioni di Sibarinfesta.
Una serata piacevole con un numeroso pubblico composto per lo più da giovani, che hanno punteggiato con spumeggianti applausi le esibizioni dei musicisti sul palco allestito in piazza S. Eusebio. Ha iniziato Salvatore Golia, che ha dedicato le sue canzoni ai ragazzi di Sibari tragicamente scomparsi suscitando momenti di grande emozione e che ci ha sorpreso per la sua voce duttile e ben intonata, per essere la prima volta che si esibiva in piazza diciamo che ha brillantemente superato la prova.

Golia
Golia in un intenso momento
Il gruppo Rock degli Eko, più esperto ed avvezzo ai concerti all’aperto, ha mostrato tutte le interessanti individualità di cui è composto mettendo in particolare risalto l’agilità e la grande capacità tecnica del chitarrista Peppe Ciappetta e la possente sonorità della voce del Carrozza specialmente nella rielaborazione abbastanza personale di alcuni pezzi dei mitici “Nomadi”.La serata si è protratta oltre la mezzanotte ed è stato il giusto epilogo di questa manifestazione fortemente voluta dal gruppo spontaneo organizzativo.

Ciappetta
Giuseppe Ciappetta
La raccolta di fondi per il piccolo Riccardo Pio e per l’Unione  Italiana Ciechi dovrebbe aver prodotto buoni frutti, nei prossimi giorni daremo notizia dei risultati ottenuti.Per il momento possiamo dire che questo primo tentativo di produrre qualcosa di specificatamente “sibarita” è riuscito in pieno soprattutto dal lato organizzativo, nessuna falla, tutto è andato nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la partecipazione, ci si aspettava forse un maggior numero di spettatori, ma tutto sommato ci si può dichiarare contenti, l’importante era iniziare bene. Un plauso quindi a tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita di questa bella e lodevole iniziativa, il cui motto vogliamo ricordare con piacere: SIBARI, UN PAESE DA VIVERE!!!

< Precedente   Prossimo >