Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Un'associazione per MIMMO
Skip to content
Un'associazione per MIMMO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica, 24 luglio 2011 09:13
Image
La presidente Vilma Paganin
L’Associazione Mimmo Canonico nasce a Guidonia con lo scopo di ricordare  e onorare la figura del pittore recentemente scomparso. Mimmo Canonico nel corso dei suoi sessanta anni di attività artistica, ha percorso le strade d’Italia, con alcuni soggiorni esteri, ma  i suoi  ultimi anni li ha trascorsi anche a Guidonia, organizzando mostre a Montecelio, Villanova, Colle Fiorito e Villalba. Il bel territorio della campagna romana e la simpatia dei suoi abitanti hanno fatto innamorare “ il pittore delle rose” che contava di avviare nuove iniziative rivolte soprattutto a giovani artisti.
. Ricordare la vita e l’arte del Maestro Mimmo Canonico, per tutti coloro che lo hanno conosciuto è un sottile piacere pregno di malinconia e nostalgia, infatti, il pittore è venuto a mancare all’affetto di tutti il 20 agosto 2010, quando ancora progettava con l’entusiasmo e la forza che lo contraddistingueva eventi e manifestazioni culturali ed artistiche.

.  L’Associazione Mimmo Canonico propone per il giorno 20 agosto 2011, presso le terme di Spezzano Albanese (CS) una giornata di ricordo e di “incontro” con il Maestro con il seguente programma:

Ore 11,00 – 12,30  La Festa dei Colori – porta il tuo bambino a colorare… i colori te li diamo noi!!

Ore 12,30   AperiDivo – Un aperitivo con il Maestro Mimmo Canonico.

Ore 13,00  Pranzo – A pranzo con… la letteratura!! Sottofondo chitarra e lettura. (con prenotazione  entro il 18.08.11)

Ore 16,00 – 20,00  Apertura dello sportello temporaneo di Poste Italiane per l’ Annullo Filatelico della   Cartolina Commemorativa per il Maestro Mimmo Canonico.

Ore 17,30   Cerimonia di presentazione della Mostra di pittura del Maestro Mimmo Canonico.

Ore 18,30   OPENING VERNISSAGE Mimmo Canonico.

A seguire “ La notte della Cultura” nel corso della quale sarà presentato il libro di Giuseppina Tripodi,collaboratrice del premio Nobel Rita Levi Montalcini grande ammiratrice di Mimmo Canonico, e l’intervento della songwriters Alice Noiseless Felli di Guidonia che ha musicato alcune poesie scritte dal Maestro negli ultimi tempi.

L’Associazione Mimmo Canonico invita a partecipare all’evento tutti i soci, i parenti, gli amici, i colleghi e gli estimatori del grande Maestro per ricordarlo degnamente con tutta la stima e l’affetto che nel cuore ciascuno  conserva per Lui.

Image
Mare d'estate di Mimmo Canonico
 

Per informazioni: cell.3342744755   www.mimmocanonico.it

< Precedente   Prossimo >