Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow III░ Memorial "Francesco Capuano"
Skip to content
III░ Memorial "Francesco Capuano" PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
sabato, 23 luglio 2011 16:31
Image
Il logo dell'associazione
Il Memorial in ricordo del giovane Francesco Capuano, morto a soli 24 anni in un tragico incidente stradale il 6 novembre del 2004, sta diventando ormai un appuntamenti fisso per gli appassionati di calcio di Sibari e non solo. Anche quest'anno il torneo si svolgerà d'estate dal 24 luglio al 13 agosto e vedrà impegnate ben 16 squadre suddivide in 4 gironi. Ma la novità sta nel fatto che gli organizzatori hanno deciso di costituirsi in associazione "non profit" per poter organizzare altri eventi di natura sportiva e culturale, al sodalizio, infatti, è stato dato un nome che è già un programma: "Associazione Culturale per lo Sport e il Tempo Libero Francesco Capuano". A fondarla sono stati il fratello del compianto Francesco, Pasquale Capuano e i cugini Pasquale Maimone e  Francesco Capuano. I tre cugini, con la collaborazione di altri soci che si stanno aggregando al già numeroso gruppo, hanno intenzione di creare una serie di iniziative  per la promozione dello sport in quel di Sibari.

Alla realizzazione della manifestazione di quest'anno ha collaborato con impegno anche il presidente Pasquale Capuano del "Juventus Club Doc Francesco Capuano". Battista Falbo, Vincenzo Ciancia, Giovanni Ciancia, Francesco Leone e Rocco Ricciardulli  fanno parte dello staff del torneo; come negli anni passati, arbitrerà tutte le partite don Francesco Faillace, parroco della chiesa di San Giuseppe in Sibari. Abbiamo già detto che le squadre sono 16 e precisamente:
1. DESTINAZIONE MEDITERRANEO T.O.
2. SUPERMERCATO CONAD
3. CPZ GROUP & A.D.F.
4. BAR SENSO UNICO
5. LIDO AURORA
6.I RAGAZZI DEL CORSO
7. TEAM POSTE
8. RED BULL BOYS
9.LONGOBARDA
10. LATTUGHELLE ?
11. BAR GIADA 1
12. BAR GIADA B
13.STYLE HOUSE
14.CASSANO OVER 30
15. DACIA
16.(in via di definizione) )
Passeranno il turno le prime due di ogni girone e con incontri successivi si arriverà alla finale per i primi due posti. Novità importante, alla fine di ogni partita sarà assegnato un premio al giocatore che si sarà particolarmente distinto, così come si fa per "l'uomo Sky" in serie A. Saranno premiate in modo speciale le prime quattro squadre classificate,  ma tutte le compagini partecipanti riceveranno comunque un tangibile riconoscimento di partecipazione. La "Coppa Disciplina", che andrà alla squadra che sommerà meno penalità, è stata offerta dallo "Juventus Club DOC Francesco Capuano". Non mancheranno altri riconoscimenti da parte degli sponsor che saranno consegnati nel corso della manifestazione.
Gli incontri si svolgeranno tutti sul moderno e ben tenuto campo di calcetto del lido Maritato a Marina di Sibari e scenderanno in campo sei giocatori per formazione.
Alla serata conclusiva del 13 agosto, che vedrà in campo le due finaliste, hanno dato la loro adesione il sindaco di Cassano on. Gianluca Gallo e il vice-sindaco Mimmo Lione e dopo un loro breve intervento sarà offerto agli astanti un rinfresco.
Ricordiamo che Francesco era un giovane brillante, simpatico e ottimo sportivo, aveva militato in diverse squadre di buon livello e certamente, se un tragico destino non lo avesse sottratto prematuramente all'affetto dei suoi familiari e dei suoi innumerevoli amici, avrebbe continuato a divertirsi e divertire giocando al pallone sui campi delle nostre contrade. L'affetto e il ricordo per la sua figura sono ampiamente dimostrati dai tanti amici e conoscenti che quest'anno, come negli anni passati, partecipano a questa bella manifestazione a lui intitolata.

Image
gli organizzatori dello scorso anno

(Dal nostro sito ci siamo più volte occupati di questo Memorial e chi lo desiderà può leggere il nostro primo articolo datato 29 dicembre 2008 cliccando quì)

< Precedente   Prossimo >