Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Prostituzione minorile nel cosentino
Skip to content
Prostituzione minorile nel cosentino PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
martedì, 28 giugno 2011 07:47
Image
prostituta per la strada
Prostituzione minorile, 16 arresti. Uno «scenario agghiacciante», coinvolte perfino dodicenni. Minorenni italiane avviate alla prostituzione dall'età di dodici anni e una vasta clientela di insospettabili. È lo «scenario agghiacciante» emerso, secondo quanto riferito dai carabinieri, durante le indagini che hanno portato, in provincia di Cosenza, all'arresto di 16 persone.  Gli arresti sono stati eseguiti, in particolare, a Corigliano Calabro, Cassano Ionio, Rende e Rossano. PROSTITUZIONE MINORILE. Alle persone coinvolte sono contestati i reati di di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile.  Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emessi dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catanzaro, su richiesta del pubblico ministero Emanuela Costa. Le indagini che hanno portato agli arresti erano state avviate nell'agosto del 2010.

Due delle ragazze, tra gli arrestati, da vittime sarebbero poi diventate carnefici, avviando alla prostituzione le sorelle più piccole. Gli ultimi risvolti investigativi hanno infine consentito ai carabinieri di risalire agli abituali clienti, tra i quali ci sono persone facoltose della provincia di Cosenza. OPERAZIONE FLESH MARKET. L'operazione rappresenta il seguito di quella denominata come quella odierna (Flesh Market, mercato della carne) che, nello scorso mese di marzo si era concretizzata con l'arresto di altre otto persone. La situazione di particolare indigenza delle vittime e delle loro famiglie avrebbe facilitato ad alcuni degli arrestatil'adescamento e l'avvio alla prostituzione delle minori.

dal web - lettera 43

< Precedente   Prossimo >