Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Amici,fatti, curiosità arrow In volo da Verona a Sibari? Si può!
Skip to content
In volo da Verona a Sibari? Si può! PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
mercoledì, 22 giugno 2011 23:28
Image
Sisto con il suo velivolo
Sibari non ha l'aeroporto? Ma chi lo dice? A Sibari c'è già da parecchi anni un aeroporto, piccolo magari, ma c'è. Non è un aeroporto, propriamente detto, ma una pista dove è possibile atterrare con aerei superleggeri. Non è la prima volta che sulla pista voluta e realizzata dal nostro superattivissimo Roberto Mauro atterrano piccoli aerei provenienti dalle più disparate zone d'Europa. Nei giorni scorsi 10 audaci trasvolatori appenninici, veronesi facenti parte dell'aeroclub di Montagnana (bellissimo paesino in provincia di Padova, cinto ancora dalle mura medievali), sono atterrati con 5 superleggeri sulla nostra pista. Ad accoglierli Roberto Mauro e Tonino Cavallaro, hanno soggiornato presso il camping Millepini1 e pranzato in riva al mare nell'ottimo ristorante Aurora, nel territorio di Corigliano, subito dopo il Crati. Capitanati dal senior della compagnia, l'imprenditore immobiliare Sisto Pasquato, i 10 ardimentosi, fra i quali anche un calabrese di Locri che vive a Verona da molti anni, si sono complimentati per l'accoglienza e per il magnifico luogo che è Sibari.

Image
Tutti a pranzo insieme a Tonino
I nostri ospiti dopo aver anche approfittato del mare per un bel bagno, sono ripartiti alla volta di Lecce e poi ritorneranno nel Veneto. Hanno promesso di ritornare e noi li aspettiamo con ansia, chissà se la prossima volta troveranno un aeroporto degno di questo nome. Del piccolo campo di volo di Sibari un paio d'anni fa ha approfittato anche il "bisteccone" d'Italia, il giornalista sportivo Gianpiero Galeazzi quando, invitato a partecipare ad un convegno tenutosi al Minerva club resort, venne direttamente da Roma con un piccolo Piper pilotato da un suo amico. I velivoli utilizzati dai nostri amici sono classificati "superleggeri" e per pilotarli non c'è bisogno del brevetto da pilota ma di un semplice "attestato di volo" che si può ottenere anche a Sibari ad un costo non esagerato. Se ci saranno numerosi appassionati si potrà fare molto di più di quanto Roberto è riuscito a realizzare con le sue  forze e quelle di un altro paio di amici.

Ai nostri amici di Verona diamo intanto il nostro arrivederci al prossimo anno.

Image i dieci con Roberto in magletta scura (per ingrandire l'immagine clicca quì)

< Precedente   Prossimo >