Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow IL TRIBUNALE SU INTERNET
Skip to content
IL TRIBUNALE SU INTERNET PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
giovedì, 16 agosto 2007 09:58

La Giustizia nel web
La giustizia nel web
Grande novità, questa volta a dir poco rivoluzionaria, se consideriamo le lungaggini della giustizia nostrana. Fra non molto sarà possibile trovare sul web le informazioni inerenti i procedimenti giudiziari che ci interessano. Come?

leggete questo interessante articolo dell'amico Gianpaolo Iacobini

Niente più file in cancelleria, per conoscere le sorti d’un procedimento, il calendario d’udienza, lo stato della procedura oggetto d’interesse: da settembre, basteranno un computer, una password ed un collegamento ad internet. Dal mese prossimo, infatti, il Tribunale di Castrovillari sarà il primo in Calabria a poter usufruire delle utilità offerte da Polis web: il sito, già attivo, è al momento consultabile soltanto attraverso i terminali in funzione presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati del Foro di Castrovillari. A settembre, però, la rivoluzione informatica si completerà, con il passaggio ad internet. <<Sarà così possibile a tutti gli iscritti – spiega Mario Rosa, presidente dell’Ordine forense castrovillarese – prendere visione direttamente dai propri studi professionali delle controversie civili, di lavoro e previdenza nonché di volontaria giurisdizione, instaurate in qualsiasi struttura giudiziaria. Inoltre, sarà consentito il collegamento ai Tar, al Consiglio di Stato ed alla Corte di Cassazione>>. Unico requisito da soddisfare, la preventiva richiesta d’un apposito tesserino e relativa firma digitale, da presentare alla segreteria dell’Ordine. <<Il nostro Tribunale – commenta orgoglioso Rosa - potrà così vantare d’essere il primo in Calabria a godere del servizio Polis web, già attivo in molti altri Tribunali italiani>>.

Fonte: Gazzetta del Sud - Gianpaolo Iacobini

< Precedente   Prossimo >