Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Una Musica per il Cinema
Skip to content
Una Musica per il Cinema PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
martedì, 31 maggio 2011 07:16
Image
Barbara Capponi
Un concorso per della buona musica, e per il cinema è un'assoluta novità per il nostro territorio. L'idea, per niente cervellotica, non poteva spuntare e crescere che nella testa del "nostro" regista Peppino Papasso, che, sicuramente coadiuvato dalla Tribù di Peppe con in testa l'instancabile Pietro Gianni Nicoletti, dovrebbe vedere la luce nel corso di quest'anno 2011. Dalle poche righe che abbiamo ricevuto si dovrebbe trattare di un premio per delle musiche originali da utilizzare nel cinema. Musiche, ma anche canzoni e probabilmente jingles  e altro ancora. I giovani, e non solo, talenti musicali di Cassano e dintorni avranno l'opportunità, di poter vedere e, perchè no, magari parlare e confrontarsi con i bigs della musica da film italiani e stranieri. La presentazione sarà affidata ad una giornalista di provata capacità e intelligenza, Barbara Capponi, che conosciamo non solo come conduttrice del telegiornale RAI, ma, ultimamente anche come brava e seducente ballerina di "Ballando sotto le stelle". Nella seconda parte pubblichiamo il comunicato.
A CASSANO
SONORA 2011 UNA MUSICA PER IL CINEMA
Sabato 9 settembre 2011 – ore 21,00

Il Premio Internazionale Una Musica per il Cinema vede tra gli obiettivi principali quello di promuovere e premiare autori, compositori, interpreti professionisti anche internazionali nel panorama della musica da film.

I premi Sonora 2011 assegnati dalla commissione sono i seguenti:
Premio migliore colonna sonora giovani autori;
Premio Minerva migliore colonna sonora Fiction;
Premio Sonora;
Premio della Critica;
Miglior canzone originale;

All’evento interverranno, oltre ai premiati, personaggi dello spettacolo e della cultura. Direttore artistico è Giuseppe Papasso. La serata sarà presentata da Barbara Capponi, redattrice del TG1.
A LUGLIO CONFERENZA STAMPA
.
Barbara Capponi lavora in Rai dal 1997 per la quale ha condotto una rubrica del Tg1. In seguito, sempre in Rai, ha lavorato per le trasmissioni Donne al Bivio, Uno Mattina e La vita in diretta. Dal 2004 è redattrice del Tg1 e dal 2010 è anche conduttrice. Da febbraio ad aprile 2011 ha partecipato come concorrente allo show Ballando con le stelle (Raiuno), giungendo fino alla semifinale.
< Precedente   Prossimo >