Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow L'aeroporto s'ha da fare
Skip to content
L'aeroporto s'ha da fare PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
giovedì, 28 aprile 2011 07:15
Image
Il presidente Galioti
Da un comunicato ANSA, abbiamo appreso ieri che il consiglio provinciale cosentino ha stanziato 20 milioni di Euro per la costruzione dell'aeroporto di Sibari. La nostra soddisfazione è quella di aver per primi, già 3 settimane fa, avuto un anticipo di questa importante notizia, per bocca dello stesso presidente della Camera di Commercio di Cosenza dott. Galioti, intervistato nel suo studio da Tonino Cavallaro per il programma di Telelibera Cassano "L'aria che tira". Galioti nel comunicato stampa si è così espresso: "Da tempo la Camera di Commercio si sta battendo per la realizzazione dell'aeroporto di Cosenza, un progetto ambizioso che  oggi, dopo ventitre anni, sta prendendo corpo. Ieri la manovra contabile della Provincia di Cosenza e' entrata nel merito ed ha  previsto lo stanziamento di venti milioni di euro per la costruzione  dell'aeroporto di Cosenza, capitolo importante per l'intera economia.  Questo finanziamento, che si aggiunge agli oltre due milioni e mezzo  stanziati dall'Ente Camerale, segna una tappa importante e oggi non si  parla piu' un linguaggio spot di promesse, ma un linguaggio della concretezza" - e ha continuato prendendo di mira il "distacco olimpico" dei vertici regionali -  "Non si e' mai capito  perche' l'attuale amministrazione regionale e le amministrazioni regionali  del passato non abbiano avuto il coraggio di affrontare e di accettare la sfida messa in campo.

Camera di Commercio e Provincia stanno costituendo un binomio importante dando delle risposte all'intero territorio, guardando e  superando tutti gli steccati ideologici. Per quanto riguarda l'Ente Camerale, quando la politica a qualunque livello interloquisce e da risposte non ambigue ed evita di strumentalizzare nelle varie campagne elettorali i bisogni dei cittadini e del mondo economico, non puo' non  ricevere tutto il nostro apprezzamento ed incoraggiamento. Il territorio cosentino, nell'ultimo decennio  e' rimasto la cenerentola di tutte le programmazioni, sia a livello nazionale che regionale: in piu' di una occasione abbiamo cercato di interloquire e di istaurare un rapporto di sinergia con la classe politica nell'interesse del mondo economico provinciale, ma ad oggi tutti questi sforzi sono rimasti lettera morta. Ci aspettiamo dal Presidente della Giunta regionale Scopelliti concretezza per gli impegni assunti circa un anno fa in occasione della campagna elettorale per le elezioni regionali".

Image
Galioti durante l'intervista
Dichiarazioni - queste del presidente Galioti - che sono autentici colpi di frusta per l'assente politica regionale, presente e del passato, e, nello stesso tempo, un monito per chi volesse fare dell'aeroporto sibarita solo un mero cavallo di battaglia elettorale. Apprezziamo molto la fermezza dei due presidenti Oliverio e Galioti, ma noi, popolo sibarita, dobbiamo fare altrettanto stando loro vicini esternando la nostra approvazione e la nostra vicinanza non solo a parole ma anche con atti concreti, ognuno nel proprio ambito sociale e professionale deve farsi portavoce di questa iniziativa che può cambiare e stravolgere in positivo l'economia di tutto il territorio.
Abbiamo sentito telefonicamente il dott. Galioti, che ha riconfermato la sua ferrea volontà di andare avanti e ci ha invitati a farci promotori di una grande manifestazione di piazza "pro aeroporto" che dovrebbe avvenire nei primi mesi di giugno a Cosenza, abbiamo ovviamente accolto l'invito e ci attiveremo subito in tal senso. La Calabria ha bisogno di uomini come il dott. Galioti che, liberi da qualsivoglia vincolo ideologico o di partito, perseguono la strada del bene comune.

T.Cavallaro

< Precedente   Prossimo >