Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Minacce all'on.Gallo
Skip to content
Minacce all'on.Gallo PDF Stampa E-mail
Scritto da T.Cavallaro   
venerdì, 18 marzo 2011 07:45
Gallo Guerrieri
Gallo ieri a Lauropoli
La notizia è dilagata ieri e se n'è parlato anche durante la bella manifestazione per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia a Lauropoli. L'on. Gianluca Gallo ha ricevuto delle telefonate e dei messaggi  sul suo cellulare dal contenuto minaccioso riguardanti, pare, non solo lui, ma anche i suoi familiari.Ancora una volta dobbiamo registrare atti di una malvagità incredibile. Quì non si tratta di contestare civilmente l'operato di un politico, queste sono vere e proprie intimidazioni di tipo mafioso, altro che canzoncine e sorrisi. Quando da questo sito più volte abbiamo lanciato messaggi di allarme sui comportamenti prevaricatori, minacciosi e incivili che sempre più spesso punteggiano la nostra vita quotidiana, molti hanno fatto spallucce, come se noi fossimo pazzi, ecco ora manifestate concretamente le nostre giuste ansie. Siamo solidali con l'onorevole, nonchè amico, Gianluca e ci stringiamo tutti attorno a lui e alla sua famiglia in questo momento delicato della sua vita. Di seguito alcuni messaggi di solidarietà che sono giunti nella nostra cassetta di posta. ImageASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
“PALOMBELLA ROSSA”
Corso Cavour, n.33  -  87011 Cassano allo Ionio (CS)

Cassano Ionio, 17/03/2011

A seguito dei gravi tentativi di intimidazione di cui è stato destinatario l’On.le Gianluca Gallo, esprimiamo viva solidarietà e vicinanza all’uomo, al genitore, al politico.
Chi conosce bene la  sua vicenda umana e il suo rigore morale non può non restare fermo di fronte al succedere di certi fattacci.
La nostra associazione, che attraverso iniziative artistiche vuole affermare la cultura della legalità, della lotta alle mafie cosi come a tutte le criminalità organizzate ed agli abusi di potere, è al fianco dell’On.le Gallo, Sindaco della Città di Cassano Ionio, cosi come è al fianco di tutti quegli uomini e quelle donne che subiscono e continuano a subire minacce, attentati e soprusi da una schiera di uomini senza scrupoli che con il loro fare prepotente hanno causato e continuano a causare lo stato di arretratezza e di povertà che oggi caratterizza il nostro amato sud.
Il nostro auspicio è quello che certi episodi non accadano e che le parti sane della collettività inizino a collaborare per far si che questa massa di analfabeti che oggi fanno balzare la nostra regione agli onori della cronaca, vengano definitivamente debellati ed emarginati.

Anna De Blasi
Presidente



ImagePARTITO SOCIALISTA ITALIANO
FEDERAZIONE DI COSENZA
Il Segretario

Esprimo vivissima solidarietà e piena vicinanza all’ On.le Gianluca Gallo,  per le gravissime minacce a lui indirizzate.
Vicinanza,  solidarietà, cordialità ed affetto esprimo anche alla Sig.ra Gallo ed ai suoi bambini, pure loro oggetti di attenzione e di minacce da parte di gente senza scrupoli, senza dignità e senza cuore.
Gli atti consumati nei confronti di Gianluca Gallo e della sua famiglia, rappresentano  una violenza ed una prevaricazione che vanno bollate e respinte con grande determinazione.
Tutti gli uomini di buona volontà e  che coltivano sentimenti di solidarietà e di  legalità devono stringersi attorno a Gianluca Gallo e alla sua famiglia, per non far passare la prepotenza e per costruire un argine contro ogni forma di violenza e di criminalità.
Alle forze dell’ordine e alla magistratura, a cui siamo  vicini e a cui assicuriamo il nostro pieno e leale sostegno, chiediamo, innanzitutto, di proteggere l’On.le Gallo e la sua famiglia, e  il massimo impegno per assicurare alla giustizia i responsabili .

Cosenza, 17 marzo 2011.
Gianni Papasso



Image Il Circolo del PD di Cassano esprime sincera vicinanza e solidarietà al Sindaco della città e consigliere regionale Gianluca Gallo ed ai suoi familiari in merito alle intimidazioni subite nei giorni scorsi.
Purtroppo ormai non si contano più le minacce e le intimidazioni rivolte ai rappresentanti istituzionali della nostra regione.
Manifestiamo indignazione e condanna verso tali ignobili episodi, ribadendo la ferma necessità di contrastare vigorosamente, con ogni mezzo a disposizione e sempre, ogni attacco alla legalità.
Ci auspichiamo altresì che le autorità competenti facciano al più presto piena luce su questi vili atti e che gli autori vengano consegnati alla giustizia, così da restituire la dovuta tranquillità all’on.Gallo ed alla sua famiglia.
                       
Cassano Allo Ionio, 17 Marzo 2011
Antonello Avena
COORDINATORE PD Cassano
< Precedente   Prossimo >