Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow L'ambiguità della politica cassanese
Skip to content
L'ambiguità della politica cassanese PDF Stampa E-mail
Scritto da V.Antolino   
sabato, 05 febbraio 2011 19:42
ImageL’ambiguità della politica cassanese giunge ad un punto di non ritorno. Ormai la scelta è stata fatta. Cassano decide di sottoscrivere un protocollo  d’intesa con Castrovillari per redigere insieme un Piano Strategico, con l’obiettivo, addirittura, di pervenire alla conurbazione tra i due comuni. Di ciò c’è ne rammarichiamo ma non l’accettiamo e non accetteremo mai una collocazione  di Sibari fuori dal suo nucleo naturale che è la Sibaritide e l’Alto Ionio. Cassano continua nella sua ambiguità nella gestione del territorio che porta sempre di più all’isolamento di Sibari. I continui proclami, e le promesse elettorali , di questa amministrazione comunale hanno fatto La fine di sempre. I cittadini Sibariti se ne rendono conto sulla loro pelle. L’illuminazione pubblica funziona ad intermittenza con molti blackout da una zona all’altra. Ultima la mancanza di illuminazione nella zona nevralgica di Sibari dove sono ubicate le Scuole e l’ufficio delle Poste . La riqualificazione dell’area urbana di Sibari prevista dai Contratti di Quartiere  procede al rallentatore.

Nella riqualificazione dell’Area urbana viene dimenticata, ohibò, la parte più importante del paese  dove si svolge per lo più la vita dell’abitato sibarita, zona adiacente la Chiesa di San Eusebio e le Scuole,  che alle prime piogge diventa una piscina che è un pericolo per l’incolumità di auto e persone che vi transitano di continuo.
Per non parlare delle buche ormai diventate cosi ampie da essere una vera e propria trappola per le auto ed i pedoni.
E’ uno spettacolo indecoroso vedere, quello che i politici cassanesi definivano “ il fiore all’occhiello” del territorio cassanese, come è ridotta per sporcizia ed erba alta.
Nessuno si lamenta o proferisce parola come se gli unici ad abitare, questo lembo sfortunato di territorio,  siano i componenti dell’Associazione “ Rinascita” per Sibari Comune. Che ogni volta e come sempre ogni qualvolta si presenti un problema collettivo  fanno sentire la loro voce di denuncia.
Sfortunato questo nostro lembo di territorio perché è stato aggregato al Comune di Cassano. Chissà come sarebbe ora Sibari se fosse stato unito al Comune di Villapiana come natura avrebbe voluto.
La politica cassanese rimane muta e sorda ai richiami di Sibari di  Decentramento amministrativo in ambito comunale con l’istituzione del Consiglio di Frazione e del Pro Sindaco di Sibari. Proposta che abbiamo già lanciato nei mesi scorsi ma che ancora non ha avuto nessuna risposta.
Torneremo alla carica, in modo ufficiale, con la presentazione al Consiglio Comunale di una Petizione Popolare che preveda tutto ciò. Non trascurando quello che è il sogno di ogni vero Sibarita “ l’Istituzione del Comune di Sibari”. Per questo abbiamo lavorato e continueremo a lavorare senza sosta.

Antolino
Vincenzo Antolino


Associazione Sibari comune autonomo

IL PRESIDENTE

Vincenzo Antolino

< Precedente   Prossimo >