Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow La befana a Marina di Sibari
Skip to content
La befana a Marina di Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
martedì, 04 gennaio 2011 15:05
Marina di sibari
Marina invasa dai rifiuti
Nuova tempesta legale si abbatte sugli utenti cosiddetti "morosi" di Marina di Sibari. Dapprima è stato il comune che ha inviato le bollette relative ai lavori di manuntenzione effettuati la scorsa estate in virtù di un'ordinanza del sindaco provvisoria e urgente contro la quale ha fatto opposizione al TAR l'associazione di Autotutela degli utenti. Il TAR non si è ancora pronunciato, ma il sindaco, frattanto, ha dichiarato esaurito il compito del comune e l'ordinanza non ha più effetto, ammesso che il TAR dia ragione agli utenti, questi ultimi si riterranno autorizzati a non pagare la cartella del Comune? Intanto il presidente del Consorzio "Città del mare" Liborio Piscitelli, vuole riscuotere, gli servono soldi per pagare debiti  accumulati nei quasi quattro anni di gestione manutentiva del quartiere turistico, a questo scopo ha iniziato a citare un congruo numero di utenti presso il giudice di pace di Cassano, cantando il ritornello  solito, cioè che il quartiere residenziale in fondo altro non è se non un grande condominio, quindi laddove i condomini "virtuosi" si sono impegnati a far eseguire lavori di manutenzione urgenti e necessari, gli altri hanno usufruito di un "arricchimento" e quindi dovrebbero essere costretti a pagare le quote che vengono indicate nella citazione.

Ma se si tratta di condominio non doveva esserci un'assemblea condominiale? Non bisognava approvare unop statuto condominiale secondo le leggi vigenti? Non bisognava fare dei preventivi di spesa? Non era necessario il coinvolgimento di tutti i membri? Beh, senza essere degli specialisti, ci sembra che la faccenda di voler ritenere Marina di Sibari un condominio sia un po' azzardata; del resto, però, anche il sindaco nella sua contestata ordinanza, scriveva di condominio, insomma è una bella insalata mista condita con molto aceto, poco sale e poco olio. Staremo a vedere cosa succederà. Molti utenti hanno telefonato e scritto alla nostra redazione per chiedere come comportarsi, abbiamo risposto a voce e lo facciamo anche ora sul sito: è necessario rivolgersi a un legale, meglio se lo si fa in tanti in modo da dividere le spese, naturalmente si accettano proposte alternative. Chi vuole può esternare il proprio pensiero sul forum ad hoc, presente sul sito.

Di seguito presentiamo in formato PDF una citazione inviata ad un'utente e l'articolo della Gazzetta sull'argomento  scritto da Gianpaolo Iacobini.

Testo della citazione

Articolo della Gazzetta

< Precedente   Prossimo >