Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Caffè Letterario
Skip to content
Caffè Letterario PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
martedì, 30 novembre 2010 07:57
ImageDomenica 5 dicembre alle ore 17 presso il salone di "Casa Serena" a Cassano Ionio L'IRFEA presieduta dal sempre attivissimo prof Giancarlo Rango, presenta una serata musical-letteraria dal titolo "Fascino delle parole e delle note". La manifestazione organizzata in collaborazione con la casa editrice "La Mongolfiera" vedrà impegnati musicisti, poeti e attori nella lettura di poesie ed esecuzioni musicali di alto profilo. Una serata da non perdere, tra l'altro la lettura dei brani è stata affidata all'attore calabrese Salvatore Puntillo, del quale pubblichiamo una breve nota nella seconda parte. Saranno recitate poesie di Achille di Giacomo, Marisa Fasanella e Domenico Marino, il tutto sotto l'esperta regia del conduttore Giancarlo Rango.

 

(cliccare quì per il programma completo della serata)

 

L'attore Salvatore Puntillo è nato nel 1935 a Rende (Cs).
La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete. Nel 1991 ha lavorato con Daniele Luchetti per la realizzazione del film "Il portaborse" dove ha interpretato la parte di Marco Tullio Illica.
Tra i lavori più interessanti citiamo la partecipazione nel film "Profondo rosso" (1975) di Dario Argento dove ha interpretato la parte di un agente di polizia.
Nel 1969 ha recitato nel film "Top Sensation" accanto a Rosalba Neri e Edwige Fenech.
Nel 1977 ha lavorato con il regista Sergio Martino sul set del film "Mannaja".
Nel 1995 ha fatto parte del cast del film "Mollo tutto" come spalla dei protagonisti Renato Pozzetto e Barbara D'Urso.
E' stato anche protagonista di "Antonello capobrigante", opera teatrale di Padula, per la regia televisivia di Marcello Walter Bruno

< Precedente   Prossimo >