Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Maratona a Cassano
Skip to content
Maratona a Cassano PDF Stampa E-mail
Scritto da L.Cristaldi   
venerdì, 03 settembre 2010 04:46
ImageComunicato Stampa 1/5 di Maratona della Sibaritide e della Prima Coppa Cassano Memorial Armando Gatto, gara ciclistica per Allievi e Juniores (FederCiclismo Italiana) - La Gsc Armando Gatto si appresta a concludere le sue gare podistiche e ciclistiche. Il tutto in 2 giorni: 4 e 5 settembre. Per il 4 (ore 17,30), infatti, è previsto il 1/5 di Maratona della Sibaritide, gara organizzata dall’ASD Francesco Misasi in collaborazione con la Gsc Armando Gatto. Mentre per il 5 settembre (ore 15,30) è previsto il 1°  Trofeo Città di Cassano all’Ionio – Campionato Regionale.,VIII Memorial Armando Gatto. Come tutte le altre manifestazioni organizzate dall’Armando Gatto, i due eventi, non solo cercano di favorire la crescita dello sport nel nostro territorio, ma è un importante veicolo promozionale e pubblicitario per le aziende che aderiscono alla manifestazione. 

E si punta sui giovani: «A quei ragazzi che – spiega il presidente Francesco Corrado – che Armando Gatto tanto amava e su cui tanto puntava per allontanarli dalla strada e destinarli ad una disciplina altamente formativa che mette gli uomini a confronto con i propri limiti fisici e mentali». «Abbiamo abbinato – ha concluso Corrado – questi eventi con quello della Notte Bianca, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Cassano nella figura del Vicesindaco e Assessore sport e spettacolo Mimmo Lione, dalla Armando Gatto stessa e dalla compagnia di teatro Les Enfants Terribles, proprio per meglio far conoscere ai ragazzi e alle loro famiglie provenienti da 9 regioni d’Italia, le bellezze del nostro territorio e le potenzialità che esso offre». «Ringrazio, in conclusione, Lucio Cariati, Vicepresidente Federazione Ciclistica Italiana – Calabria e Bartolo Latella, responsabile settore tecnico giovanile Federazione Ciclistica Italiana – Calabria che ci hanno affidato l’organizzazione della gara ciclistica e Francesco Misasi per averci coinvolto anche quest’anno nell’organizzazione del 1/5 di Maratona».

Descrizione 1/5 di Maratona della Sibaritide – II edizione

Categoria: Allievi, Assoluti, Amatori e Master M/F

LUOGO: BORGO, CENTRO STORICO DI CASSANO IONIO

PERCORSO: PARTENZA DA CORSO GARIBALDI, P.ZZA S. EUSEBIO DA CASSANO, VIA MONS. OCCHIUTO, A DESTRA P.ZZA MERCATO, VIA MERCATO, A SINISTRA VIA DUOMO, A DESTRA VIA CENTRALE, A SINISTRA VIA MUNICIPIO, VIA GUERRAZZI (ARENA CENTRALE), A SINITRA VIA POPOLO, A SINSTRA CORSO GARIBALDI (LATO DESTRO), CORSO GARIBALDI (LATO SINISTRO) P.ZZA S. EUSEBIO,  CORSO GARIBALDI, ARRIVO.

PER UN TOTALE DI KM 1,6 (a giro).

 

Descrizione Primo Trofeo Città di Cassano – 5 settembre:

Gara ciclistica Nazionale

Categorie Allievi/Juniores F.C.I.

Campionato Regionale

  Trofeo Città di Cassano all’Ionio (cs)

Memorial Armando Gatto

Partenza e arrivo Piazza Garibalbi  Cassano allo Ionio

Descrizione percorso: PARTENZA CORSO GARIBALDI TRATTO CICLOTURISTICO, SI PROSEGUE DRITTO PER VIA G. AMENDOLA, VIA SALVO D’ACQUISTO, VIA PROVINCIALE, CI SI IMMETTE SULLA SP CASSANO GARDA PERCOSI KM 2, SI ARRIVA A GARDA DOPO AVER PERCORSO KM 4,6, AL BIVIO SI SVOLTA A SINSTRA INIZIO CIRCUITO KM O IMMETTENDOSI SULLA SP SALINARA UNO SP167, DOPO AVER PERCORSO KM 8,2 SI ARRIVA AL BIVIO DI LAUROPOLI, SI SVOLTA A DESTRA SI ARRIVA ALLA ROTATORIA A DESTRA IMMETTENDOSI SULLA SP169, DOPO AVER PERCORSO KM11 SI ARRIVA AL BIVIO CACCIANOVA SI SVOLTA A DESTRA SULLA SP SALINARA DUE SP172, PERCORSI KM 16 SI ARRIVA AL BIVIO DEL CROCIFISSO SI SVOLTA A DESTRA SULLA SP 171 FORNARA, ARRIVATI AL BIVIO SI SVOLTA A DESTRA VERSO DORIA, SI ATTRAVERSA IL CENTRO ABITATO, SI PROSEGUE SEMPRE DRITTO SULLA SP166, SI ARRIVA A GARDA SI SVOLTA SI NUOVO A DESTRA, OGNI GIRO E’ DI KM 16 PIU’ SONO DA AGGIUNGERE KM 4,6 DA CASSANO(PARTENZA) E KM 4,6.

Premiazioni:

verranno premiati i primi 10 classificati categoria allievi e juniores:

Montepremi federale+ trofeo.

Verranno premiati con prodotti tipici e altro:

1° classificato assoluto allievi;

1°Classificato assoluto juniores;

la società proveniente da più lontano;

la società con il maggior numero di iscritti;

Direttore sportivo 1° assoluto;

Premio per i primi tre vincitori del G.P.M. a punteggio,posto in località Doria.

Verrà estratto un premio a sorpresa.

< Precedente   Prossimo >