Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Il Foot-ball del passato a Sibari
Skip to content
Il Foot-ball del passato a Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
venerdý, 29 giugno 2007 07:23
una formazione
Una formazione del DLF Sibari del 1976
Quando si parla di calcio, vengono alla mente momenti particolari, partite che abbiamo visto o alle quali abbiamo addirittura partecipato e magari alle persone più “datate” vengono pure i lucciconi agli occhi. L’altro giorno scartabellando fra le mie scartoffie mi sono capitate fra le mani delle foto del 1976, scattate a Sibari in occasione di alcune partite che definirei “storiche”. Le foto in questione mi erano state date dall’amico Alfredo Russo, gestore oggi del DLF di Sibari, nel 1996 per inserirle nel giornale dell’epoca “Sibari Oggi”. Sul retro di una di queste foto c’è addirittura la cronaca molto scarna ma incisiva del primo derby di Sibari tra la squadra del DLF e la S.S. Lattughelle avvenuta esattamente il 14 marzo del 1976.

Formazioni :

DLF Sibari: La Banca, Maritato, Fittipaldi, Franchino, Magnelli, Cimbalo, Lupo, Russo 1°, Golia, Guida, Maimone, allenatore Oreste

SS. Lattughelle: Calà, Maiolino, Marranghella, Frattolillo, Maimone, Civale, Santagata, Muller, Magnelli, Sacchetti, Iacobini, allenatore Iacobini.Arbitro della partita il Sig. Branda.

La squadra del DLF s’impose per 4 a 1, i marcatori: al 4° Guida, all’8° Guida, al 63° Golia, al 68° Fittipaldi (autorete), al 88° Lupo. Ci fu anche una partita di ritorno (25 maggio 1976) anche questa vinta dal DLF di Sibari per 6 a 1, in una noterella qualcuno ha scritto che in questa partita  esordì un “giovane promettente” Adriano Russo. I marcatori di questa seconda partita sono stati: all’8° Cimbalo, al 16° Di Mare, al 25° Frontera (Lattughelle), al 52° Maimone, al 60° Golia, al 75° Di Mare, all’85° Franchino. In una postilla si legge anche che sul 2 a 1 il Lattughelle fallì un rigore con Sacchetti.

Beh! Credo che ce ne sia abbastanza per ora. Se recupererò altre foto ed altre notizie le metteremo on-line. Intanto comunico che fra poco ci sarà uno spazio speciale sul sito dedicato proprio ad avvenimenti sportivi e non, del passato di Sibari. Abbiamo già raccolto qualche foto, ma ce ne servono delle altre, mandateci foto e notizie le pubblicheremo con piacere.

< Precedente   Prossimo >