Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Banche-Economia-Tasse arrow Una proposta agli amministratori
Skip to content
Una proposta agli amministratori PDF Stampa E-mail
Scritto da R.Caracciolo   
mercoledý, 05 maggio 2010 04:46

Ritengo opportuno inviare anche a Sibari. info la proposta che ho avanzata al sito della Bcc dei Due Mari di Calabria perché venga conosciuta da gran parte dei soci.

Ho chiesto agli amministratori dell’Azienda di credito di evitare,nei giorni fissati per l’assemblea per l’approvazione del bilancio e/o per l’elezione degli organi sociali,ogni iniziativa conviviale. Ciò consentirà lo svolgimento dei lavori in maniera più serena .La tavola imbandita può costituire elemento di distrazione e solleticare l’appetito.

Al socio potrà essere riservata una giornata conviviale nella quale potremo stare insieme e scambiarci,in armonia e libertà,le opinioni sull’andamento aziendale.

Altra raccomandazione,mi permetto fare pervenire a coloro che hanno la potestà decisionale:si eviti di strozzare l’intervento di chi affronta l’assemblea. In 5 minuti non si può esaurire un argomento in maniera esaustiva. Perchè non consentire a chi ha da dire cose sensate di esporle con tranquillità?E’ sconveniente,per una corretta assemblea,assistere alle proteste di alcuni che non hanno alcuna voglia di ascoltare. Cerchiamo,insomma,di creare le condizioni per lo svolgimento di un’assemblea caratterizzata,innanzi tutto,dalla corretta e civile convivenza. Tutto questo lo chiediamo sopratutto al Presidente che è persona che svolge la funzione di Docente  nella Scuola pubblica.                                                                             

Raffaele Caracciolo
< Precedente   Prossimo >