Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Riaperto ponte sul Crati
Skip to content
Riaperto ponte sul Crati PDF Stampa E-mail
Scritto da R.Caracciolo   
sabato, 03 aprile 2010 06:20
ImageNotizie da Terranova da Sibari - Il ponte sul Crati,sito sulla Sp 252(ex 106 bis)posto a valle del centro abitato,chiuso al transito dei veicoli nuovamente il 4 febbraio scorso,oggi viene riaperto a seguito dell’ordinanza del vice sindaco Pino Costantino (fuori sede il sindaco Veltri). Il provvedimento è conseguenza delle prove eseguite dall’ufficio tecnico della Provincia che hanno monitorato,con congegni elettronici,la stabilità della struttura viaria. Le forti recenti piogge avevano creato ammassi di detriti e di enormi tronchi d’alberi sotto le arcate del ponte mettendo in allarme i responsabili che ne hanno consigliato la chiusura. La risposta degli esami delle prove di carico consentono ora la riapertura del viadotto  agli automezzi con portata fino a 35 t. ed a senso unico alternato.

. L’ordinanza odierna sindacale fa tirare un sospiro di sollievo soprattutto agli agricoltori perche consente di raggiungere i luoghi di lavori senza percorrere dispendiosi percorsi alternativi, ed a coloro che spesso raggiungono il territorio di Corigliano. Esprimendo la soddisfazione di avere potuto ordinare la riapertura del ponte, il vicesindaco Costantino dichiara:”E’ nostro dovere chiedere la definitiva soluzione del problema della viabilità su uno snodo cruciale del territorio. E’ necessario che il viadotto venga ricostruito ex novo altrimenti il traffico sarà condizionato dalle condizioni atmosferiche. La nostra comunità si basa sopratutto su un’economia agricola e non possiamo consentire che si ripetano siffatti inconvenienti. Attendiamo fiduciosi l’intervento risolutivo della Provincia.”

Raffaele Caracciolo

< Precedente   Prossimo >