Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow Il Centro Musicale "Il Setticlavio" alla ribalta
Skip to content
Il Centro Musicale "Il Setticlavio" alla ribalta PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
mercoledì, 13 giugno 2007 20:19
  Il Centro Artistico Musicale "Il Setticlavio" di Sibari,diretto dai maestri Giuseppe Praino e Maria Risolè, ha partecipato con alcuni alunni e con il coro "Immagini Sonore" al VI Concorso Nazionale organizzato dall'associazione "Orfeo Stillo" di Paola, tenutosi dal 27 Maggio al 2 Giugno. Il 3 Giugno concerto finale e premiazione dei vincitori delle diverse categorie.   I maestri si dicono soddisfatti dei risultati, il piccolo Giovanni Saporito residente a Doria si aggiudica il secondo posto per la categoria "Strumentisti Musica Leggera" con il seguenti brani alla tastiera: The Family Addams e Lezioni di Piano, colonna sonora dell'omonimo film.
Mentre il primo posto della categoria "Strumentisti Musica Leggera adulti va a Cosimo Simone Ratti di Rossano alunno del M°Praino, con un brano di J.Petrucci alla chitarra elettrica.
Il coro "Immagini Sonore"  ha partecipato con brani armonizzati dalla M°
Risolè: La canzone di Marinella, A vucchella, E ttu rosa russa, quest'ultimo preso da "documenti sonori della cultura di tradiz. orale CANTARE L'AMORE IN CALABRIA" di  Leonardo R. Alario.
Prossimo appuntamento per il Centro Artistico Musicale "Il SETTICLAVIO" è la serata a tema "ILsuono & L'immagine" che si terrà i primi di luglio.
< Precedente   Prossimo >