Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Lattughelle over-35 perde in casa
Skip to content
Lattughelle over-35 perde in casa PDF Stampa E-mail
Scritto da L.Marino   
domenica, 24 gennaio 2010 16:08

Image Lattughelle-Gola del Rose  0-2  -  La capolista del torneo espugna il campo di Sibari. La partita inizia con le squadre guardinghe in campo studiandosi a lungo prima di tentare qualche sortita nelle aree di rigore avversarie. Dopo circa 20 minuti a passare in vantaggio è comunque la squadra ospite con un bel tiro rasoterra dalla destra da parte del capitano del “Gola del Rose”, che manda la palla a lambire il palo interno destro del Lattughelle per finire poi in rete. L’azione, però, era inficiata da un fuorigioco, non rilevato dall’arbitro, dello stesso marcatore, che si trovava aldilà della linea della difesa al momento del passaggio. (Nella foto l'azione che ha innescato il bel tiro sfortunato di Praino, cliccarci sopra per ingrandirla)

I padroni di casa di capitan Leone reagiscono vivacemente, ma solo a parole, perché nei fatti tutti i loro tentativi risultano vani. Qualche minuto più tardi gli ospiti riescono ad andare di nuovo in goal sempre con il capitano che, sfruttando un plateale svarione difensivo del Lattughelle, si è trovato a tu per tu con l’incolpevole Grandinetti, lo dribblava e  poggiava indisturbato in rete.

Due a Zero.

Da segnalare un tentativo da fuori area di Cantore che riprendeva una palla ribattuta dalla difesa avversaria e per poco non riusciva a infilare la porta degli ospiti. Finiva il primo tempo con questo pesante  handicap.

Nel secondo tempo il Lattughelle prendeva in mano la situazione a centrocampo riuscendo a tenere la palla e ad imbastire alcune buone azioni che comunque non riuscivano a essere concretizzate in goals.   Praino, che secondo noi dovrebbe essere avanzato di qualche metro quando si è in svantaggio, produceva un ottimo tiro da fuori area che però sfiorava la traversa. Altre azioni importanti sono state spesso bloccate, vuoi per fuorigioco, vuoi per mancanza di freddezza sotto rete.

Alla fine gli ospiti per poco non sfioravano la terza segnatura sempre con il capitano per la congenita sbadatezza della difesa.

La partita finiva stancamente con un po’ di delusione perché non si è vista una superiorità netta degli ospiti; i  due goals sono venuti: il primo da un fuorigioco abbastanza netto e il secondo, come già detto, per un banale errore dei difensori. Anche se non servono queste constatazioni, almeno si può essere meno addolorati perchè coscienti di aver fatto il possibile, non ci sono però scuse per la difesa che ha ballato parecchio. Il pareggio, insomma, sarebbe stato il risultato più giusto..

< Precedente   Prossimo >