Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Amici,fatti, curiosità arrow Franco Sarubbo va in pensione
Skip to content
Franco Sarubbo va in pensione PDF Stampa E-mail
Scritto da L.Franzese   
sabato, 23 gennaio 2010 12:32
Sarubbo
Franco Sarubbo
L’Amministrazione Comunale festeggerà oggi (ore 17,30), nell’aula consiliare “Gino Bloise”, l’ex Ufficiale di Stato Civile, Franco Sarubbo, collocato in quiescenza dal primo Gennaio scorso, dopo quarant’anni di lodevole servizio prestato in favore della comunità cassanese. Sarà il Sindaco della Città, Avv. Gianluca Gallo, a tenere la prolusione ufficiale di commiato (dal servizio attivo) e a tracciare un breve profilo del dirigente, dell’uomo (sempre disponibile con tutti), del funzionario attento e scrupoloso che ha servito l’Ente Comune con diligenza, capacità, cortesia facendosi benvolere dai colleghi, dagli utenti, dai superiori e dai vari Sindaci che, nel corso degli anni, si sono avvicendati alla guida del Comune Sibarita.

Sarubbo, è entrato a far parte della grande famiglia dei “comunali cassanesi” giovanissimo dimostrando, sin da subito, ottime doti professionali ed umane nel compito affidatogli nell’espletamento delle mansioni di responsabile della Biblioteca Comunale all’epoca sita in via San Francesco. Successivamente, in seguito a regolare concorso superato, è stato chiamato a dirigere il settore dell’Anagrafe e dei Servizi Demografici connessi. Incarico che assunse ufficialmente solo dopo la morte del compianto suo predecessore Domenico Schifini che ha curato e diretto, con competenza, sino al 31 dicembre 2009, data ultima di lavoro effettivo del Sarubbo. A fare da degna cornice al festeggiato, oltre al primo cittadino Gallo, agli Assessori, Consiglieri Comunali, saranno, in particolare, i colleghi dei vari reparti facenti parte della macchina comunale, amici, estimatori, familiari che, tutti insieme, si stringeranno intorno ad un uomo umile, benvoluto, preparato per augurargli una serena pensione dopo anni di intenso, lodevole servizio. Una targa ricordo dell’evento, offerta dall’ Amministrazione Comunale, suggellerà la manifestazione seguita da un buffet dal Sarubbo offerto.

Luigi Franzese

All'amico Franco va l'augurio di un lunghissimo periodo di meritato riposo dallo staff di  www,sibari.info per la cortesia e la disponibilità che ha sempre dimostrato nei lunghi anni di autentico servizio ai cittadini di Cassano e per cui gli diciamo semplicemente: GRAZIE. 

L'amministratore

Antonio M. Cavallaro

< Precedente   Prossimo >