Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Inaugurata Piscina Coperta
Skip to content
Inaugurata Piscina Coperta PDF Stampa E-mail
Scritto da T.Cavallaro   
domenica, 10 gennaio 2010 18:45
ImageA Villapiana, domenica 10 gennaio 2010, il governatore della Calabria, on. Agazio Lojero, alla presenza di un folto pubblico e di un nutrito stuolo di consiglieri, assessori regionali e provinciali, molti sindaci e politici del circondario, ha inaugurato la piscina coperta costruita all’interno dell’area del centro sportivo polivalente già da molti anni funzionante a ridosso della vecchia SS 106. La moderna struttura lunga 25 metri è dotata di 8 corsie regolamentari che possono permettere lo svolgersi di gare agonistiche regionali e nazionali. (cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Dopo il taglio del fatidico nastro, ha preso la parola il neo-sindaco di Villapiana Roberto Rizzuti, che salutando tutti i presenti ha ringraziato il presidente Lojero per la sua presenza ed ha giustamente onorato l'ex-sindaco dott. Bria, che forrtemente ha voluto la realizzazione di questa importante opera. Lojiero, da parte sua, ha ribadito  l'ìimpegno personale per la crescita di questa parte della Calabria che spesso viene messa da parte nei processi regionali di sviluppo.

 All'interno della superficie coperta ha trovato posto anche una piscina ridotta per i bambini più piccoli. L’impianto è stato affidato alla gestione del sig. Manna di Cosenza, organizzatore di eventi sportivi e ottimo nuotatore, avendo fatto parte della squadra di pallanuoto di Cosenza quando militava in A1. L’impianto è stato realizzato con fondi POR e potrà essere il punto di riferimento non solo per gli appassionati di nuoto, ma anche per coloro che hanno bisogno del nuoto per motivi fisici, pensiamo ai ragazzi affetti da patologie leggere della spina dorsale e a coloro che sono in fase di recupero fisico dopo incidenti di varia natura.

Ci auguriamo che anche il resto dell’intero parco polivalente di Villapiana, comprendente campo di atletica, di tennis, di calcio, il centro congressi, teatro all’aperto ecc, possa essere riportato alla funzionalità per cui era stato progettato e costruito più di 15 anni fa.

Antonio M.Cavallaro

< Precedente   Prossimo >