Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Il L.tenente Ferrara ci lascia
Skip to content
Il L.tenente Ferrara ci lascia PDF Stampa E-mail
Scritto da A.Cavallaro   
giovedì, 31 dicembre 2009 10:11
Ferrara
L.Ten.Antonio Nicola Ferrara
Il Luogotenente dei CC Antonio Nicola Ferrara, vicecomandante della tenenza di Cassano all’Ionio dopo quattro anni di permanenza nella nostra città ci lascia e va in pensione. Aveva iniziato a prestare servizio presso la locale tenenza  il 28 dicembre del 2005. E’ entrato nella Benemerita nel lontano 1970, frequentando la scuola allievi carabinieri di Roma e dopo essere entrato nei ranghi attivi dell’Arma ha salito a poco a poco tutti i gradini necessari per portarlo al massimo raggiungibile in qualità di sottufficiale.
Ha prestato la sua opera in diverse  zone d’Italia dalla Puglia alla Sicilia,  dal Veneto alla natia Calabria e in quasi quarant’anni di carriera si è sempre distinto per la disponibilità, l’alto senso di responsabilità e la capacità di agire sempre in favore del più debole contro la prevaricazione e  la violenza. Nel corso degli anni ha avuto diverse elogi  da parte non solo dei suoi superiori, ma anche dalla Magistratura con un apprezzamento concessogli dalla Procura della Repubblica di Castrovillari per la sua meticolosa capacità di eseguire indagini difficili e pericolose contro il crimine organizzato.Ha condotto  o partecipato a molte indagini di polizia giudiziaria prevalentemente nella provincia di Cosenza, ne citiamo qualcuna delle più significative: l’operazione “Satellite” condotta a Rossano, la “Sybaris” nell’Alto Ionio, la “Corinan” a Corigliano;  ha collaborato, inoltre, con i reparti speciali nelle operazioni  Omnia e Timpone Rosso. Una vita, la sua,  dedicata al servizio della giustizia e dei cittadini sempre con determinazione, correttezza e professionalità suscitando rispetto, fiducia e simpatia.Gli auguriamo di poter trascorrere gli anni del meritato pensionamento in serenità e salute nella sua città di  Rossano insieme ai suoi familiari. A Cassano lascia sicuramente un vuoto non facilmente colmabile. Grazie, Maresciallo Luogotenente Ferrara per il suo alto contributo dato a tutti i cittadini di Cassano per la difesa della loro sicurezza e tranquillità sociale.
< Precedente   Prossimo >