Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Convegno del PD
Skip to content
Convegno del PD PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
sabato, 14 novembre 2009 12:09
Madonna della Catena
Madonna della Catena
Sabato 14 Novembre alle ore 18,00, organizzato da PD locale, presso l’aula consiliare “Gino Bloise” si terrà un Convegno sulla viabilità di Cassano incentrato sul collegamento con l’autostrada e con Castrovillari. L’ing. Franco Fusaro relazionerà sulla possibile creazione di un’arteria a scorrimento veloce a ridosso dell’Ejano, che passando nei pressi del Santuario della Madonna della Catena andrebbe successivamente a collegarsi con la SS.105 nei pressi di Eianina.
Di questa importante infrastruttura si è parlato spesso nel passato ma mai in modo concreto, il convegno vuole proprio stimolare l’attenzione della popolazione e del mondo politico sulla reale possibilità che avrebbe Cassano di uscire dall’isolamento per mezzo di questo braccio stradale.Se pensiamo ad alcune località molto più interne della nostra cittadina, come per es. Oriolo Calabro, praticamente irraggiungibile in tempi brevi fino a qualche anno fa, ora, dopo la realizzazione della superstrada lungo il letto del fiume Ferro la si può raggiungere comodamente e in pochi minuti dalla SS106.

E’ stato scritto spesso, anche su questo sito, che Cassano deve uscire dall’isolamento geografico e deve riappropriarsi del suo territorio, questo è possibile solo attraverso vie di collegamento veloci che possano unire le quattro realtà urbane che lo compongono (Cassano, Lauropoli, Sibari e Doria) al resto del territorio, con particolare attenzione ai paesi pedemontani del Pollino: Castrovillari, Civita, Frascineto e l’austrada Salerno-Reggio C.

Al convegno parteciperanno gli assessori regionali Adamo e Incarnato, Il vescovo di Cassano mons. Bertolone, tecnici e politici dei diversi schieramenti.

< Precedente   Prossimo >