Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow SVOLTA per Marina di Sibari
Skip to content
SVOLTA per Marina di Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da A.Cavallaro   
sabato, 07 novembre 2009 21:31
ImageCiò che si sentiva in giro da un po’ di tempo ora è stato divulgato dalla stampa. La Gazzetta del Sud del 7 novembre pubblicava un articolo di Gianpaolo Iacobini dal quale si evince che l’amministrazione comunale ritiene concluso l’esperimento gestionale di Marina di Sibari attraverso l’associazione, o consorzio che dir si voglia, “Sibari Città del Mare” e si prepara a intervenire direttamente nella gestione dell’importante quartiere residenziale-turistico. Non è dato sapere in che modo l’A.C. abbia intenzione di agire, ma non è difficile supporre un impegno di uno o due anni per poi mettere in piedi un ente gestionale, in cui gli utenti/proprietari dovranno avere un ruolo importante,  che nascerà sicuramente, questa volta, secondo i crismi della più totale legalità, trasparenza e democrazia.  Noi di Autotutela avevamo avvertito questa tendenza da alcuni commenti pescati quà e là tra gli amministratori della cosa pubblica cassanese, ma non abbiamo voluto mettere il carro davanti ai buoi e quindi abbiamo pensato di far maturare i tempi prima di divulgare quella che era solo un’intuizione. Certo Iacobini dice e non dice, ma sicuramente ha avuto fonti autorevoli per scrivere quello che è stato poi pubblicato.

Lo sforzo dell’A.U.P.M.S. di far ragionare in modo diverso il sindaco e i suoi collaboratori ci auguriamo possa avere un riscontro definitivo, anche per poter accedere ai fondi comunitari per sistemare una volta per tutte le infrastrutture mancanti. Avremmo anche altre “intuizioni” da comunicare, ma per il momento pensiamo che sia meglio soprassedere per dare la possibilità al sindaco Gianluca Gallo ed alla sua squadra di poter con tranquillità elaborare  le azioni successive, è bene che sappia che da parte nostra e della stragrande maggioranza degli utenti, potrà avere la più ampia collaborazione affinchè possa risolvere il tutto senza dover scendere a compromessi di sorta con chicchessia.

 

(CLICCARE QUì PER L'ARTICOLO DELLA GAZZETTA)
< Precedente   Prossimo >