Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Cronoscalata del Pollino
Skip to content
Cronoscalata del Pollino PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide   
domenica, 11 ottobre 2009 08:22
500
Una 500 sui tornanti del Pollino
Oggi a Morano si disputerà la XXII Cronoscalata del Pollino: La tradizionale gara automobilistica si svolgerà come al solito sulla tratta della SS 18 da Morano a Campotenese con inizio alle ore 11. Già ieri durante le prove una folla di appassionati ha invaso i campi e le stradine attorno al tracciato, che ovviamente era chiuso al traffico normale. I piloti hanno avuto la possibilità di provare la pista lungo i tornanti in salita. Abbiamo assistito alle prove e le vetture che più ci hanno entusiasmato sono state le “piccole” Fiat 500, che ritoccate sia nei motori che nella carrozzeria hanno fatto bella mostra di sé.  In tutto il Sud d’Italia non esiste una pista dove poter organizzare gare automobilistiche nelle diverse categorie e questa mancanza penalizza i numerosi appassionati, oltre a non avere la possibilità di lanciare qualche giovane e talentuoso pilota nostrano.

L’ASA (Associazione Sportiva Automobilistica) locale con sede a Castrovillari, aveva tentato una ventina di anni fa di individuare un’area  da riservare agli sports rumorosi, ma non si riuscì a ottenere nulla di serio, chissà che ripresentando l’idea, magari con nuovi soci, non si riesca oggi nell’intento. Per il momento accontentiamoci delle gare in salita che, nel nostro territorio, sono due oltre quella di oggi a Morano se n’è disputata un’altra a Cerchiara di Calabria nel mese di agosto.

Image

< Precedente   Prossimo >