Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Banche-Economia-Tasse arrow Collegio Sindacale: Mazzotta Presidente
Skip to content
Collegio Sindacale: Mazzotta Presidente PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
domenica, 27 settembre 2009 21:41

ImageEUGENIO MAZZOTA NUOVO PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE DELLA BCC DEI DUE MARI

A seguito delle dimissioni di Antonio Dodaro, il nuovo Presidente del Collegio Sindacale della Banca dei Due Mari di Calabria è Eugenio Mazzotta. Il dott. Mazzotta è un componente dell’organo di controllo interno della nostra impresa cooperativa di lungo corso. Già Sindaco effettivo, dall’anno 2000, prima della BCC di Terranova da Sibari e, successivamente, dall’anno 2003 della BCC dei Due mari, riconfermato nella carica dall’Assemblea dei soci svoltasi il 23 maggio scorso.

NOTERELLE A MARGINE 

Con provvedimento del 3 gennaio 2007, a firma del Governatore dott. Mario Draghi, pubblicato sul “BOLLETTINO DI VIGILANZA DELLA BANCA D’ITALIA” , numero 1 del gennaio 2007 – pagine 26 e 27, la Vigilanza Creditizia e Finanziaria della Banca d’Italia,  ha accertato a carico del dott. Eugenio Mazzotta le seguenti irregolarità: 

Ø                   carenze nei controlli da parte del Collegio Sindacale (art. 53, 1° comma, lett. d), d.lgs. 385/93; Tit. IV, Cap. 11, Istr. Vig.); 

Ø                   posizioni ad andamento anomalo e previsioni di perdite non segnalate all’Organo di Vigilanza da parte del Collegio Sindacale (art. 51 d.lgs. 385/93; Tit. VI, cap. 1,  Istr. Vig.).                

Per ciascuna violazione al Testo Unico Bancario  è stata comminata al dott. Mazzotta una sanzione pecuniaria pari a 3.000,00 euro, per un totale complessivo di 6.000,00 euro.

Siamo certi che il dott. Mazzotta ne abbia fatto tesoro per cui la successiva visita ispettiva effettuata dall’Organo di Vigilanza della Banca d’Italia nel corso dell’anno 2008, sia conclusa senza contestazione alcuna a suo carico. Altrimenti dovremmo concludere che, nella nostra impresa cooperativa, sommare irregolarità a irregolarità e, quindi, sanzioni a sanzioni, non provoca le dimissioni dei componenti degli organi sociali, bensì ne determina avanzamenti di carriera.               

Al neo Presidente formuliamo gli auguri di proficuo lavoro.

Il direttivo USIC

< Precedente   Prossimo >