Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Sibari. Si abbattono e si ricostruiscono gli edifici scolastici PDF Stampa E-mail
Scritto da Martina   
sabato, 20 gennaio 2024 09:14

ImageIL SINDACO PAPASSO: IN PARTENZA ANCHE UN ALTRO INTERVENTO DI 2,5 MILIONI DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA/BITUMAZIONE DELLE STRADE COMUNALI

 Si è tenuta stamane nell’aula magna della scuola primaria di Sibari la presentazione del progetto dei “Lavori di demolizione e ricostruzione della scuola primaria e secondaria di primo grado a Sibari”. Sono intervenuti il sindaco Giovanni Papasso, l’assessore ai Lavori Pubblici, Leonardo Sposato, l’architetto Paolo Russo, in rappresentanza di tutti i professionisti della Cooprogetti, che ha redatto gli elaborati progettuali, l’ingegnere Paola Grosso, responsabile del settore Pnrr del Comune, Giuseppe Solazzo, dirigente scolastico, la rappresentante d’istituto Sofia Maimone e il parroco di Sibari don Pietro Groccia.

Leggi tutto...
Cassano: Terza Edizione del Presepe più bello PDF Stampa E-mail
Scritto da Martina   
mercoledì, 10 gennaio 2024 18:35

Image Si è tenuta ieri sera nel salone di rappresentanza del Comune di Cassano la premiazione della Terza edizione del concorso “Il Presepe più bello”.

L’iniziativa, organizzata dal Comune sibarita in collaborazione con l’associazione Telys, giunta ormai alla terza edizione, ha visto la presenza di ben 19 partecipanti (molti di più rispetto allo scorso anno) che si sono ritrovati nel Palazzo di città insieme a collaboratori, familiari e simpatizzanti per ricevere attestati e targhe.

Leggi tutto...
Comune di Cassano All'Ionio - Lauropoli PDF Stampa E-mail
Scritto da Comunicato Stampa   
martedì, 09 gennaio 2024 09:08

ImageRitorna agli studenti e alla comunità il plesso di via San Nicola dell’IC “Giuseppe Troccoli” di Lauropoli.  La cerimonia, organizzata dal Comune sibarita e dall’istituto Troccoli, si è tenuta stamane. I lavori furono affidati nel 2021 impegnando oltre 620mila euro e hanno riguardato principalmente l’adeguamento sismico della struttura. L’obiettivo era quello di consentire alla popolazione scolastica di operare in ambienti sani, decorosi, a tenuta antisismica, efficientati energeticamente, adeguati alle norme in materia e alle moderne tecnologie. È in questa ottica che si inquadrano i lavori che hanno interessato in questi mesi l’edificio scolastico di via San Nicola di Lauropoli.

Leggi tutto...
UN PEZZO DI STORIA SIBARITA CHE VA VIA:GIUSEPPE VOCATURI PDF Stampa E-mail
Scritto da Martina   
domenica, 07 gennaio 2024 12:39
ImageCon la dipartitata di Giuseppe Vocaturi, per tutti "Mastu Peppe", si aggiunge all'empireo sibarita e ai ricordi del cuore un'altra stella, la cui vita ha segnato profondamente il nostro paese. Tutti ricorderanno il suo modo di fare poco diplomatico, per non dire brusco, ma la verità è che Mastu Peppe non amava mezzi termini, né le mandava a dire. Non tollerava il compromesso, e si schierava apertamente contro tutto quello che di sbagliato vedeva, o gli sembrava di vedere. Dietro una scorza intransigente, batteva un cuore d'oro, sempre disponibile per gli amici e per il proprio paese, attento a tutti quelli che lo interpellavano.

Leggi tutto...
Cassano. Poliambulatorio sempre inadeguato PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Garofalo   
giovedì, 21 dicembre 2023 05:32
Image "Ancora disagi al Poliambulatorio di Cassano All'Jonio. Numerosi cittadini, ci hanno segnalato che non possono effettuare l'esenzione ticket per patologie, che richiede la figura del medico di controllo, presso il locale ufficio". È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica, della città delle terme. "Questo, avviene - ricorda Garofalo -, perché il sanitario incaricato, da tempo ha optato di fare il medico di base. Ad oggi, non è stato sostituito e i pazienti, affetti da gravi patologie, non possono usufruire in loco di questo importante servizio. Ancora una volta - ha chiosato -, siamo costretti nostro malgrado, a dover prendere posizione su continui disservizi, in un territorio già di per sé, fortemente penalizzato dal punto di vista dall'offerta sanitaria".
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 28 - 36 di 4705