Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Comune di Cassano All'Ionio - Lauropoli PDF Stampa E-mail
Scritto da Comunicato Stampa   
martedì, 09 gennaio 2024 09:08

ImageRitorna agli studenti e alla comunità il plesso di via San Nicola dell’IC “Giuseppe Troccoli” di Lauropoli.  La cerimonia, organizzata dal Comune sibarita e dall’istituto Troccoli, si è tenuta stamane. I lavori furono affidati nel 2021 impegnando oltre 620mila euro e hanno riguardato principalmente l’adeguamento sismico della struttura. L’obiettivo era quello di consentire alla popolazione scolastica di operare in ambienti sani, decorosi, a tenuta antisismica, efficientati energeticamente, adeguati alle norme in materia e alle moderne tecnologie. È in questa ottica che si inquadrano i lavori che hanno interessato in questi mesi l’edificio scolastico di via San Nicola di Lauropoli.

Leggi tutto...
UN PEZZO DI STORIA SIBARITA CHE VA VIA:GIUSEPPE VOCATURI PDF Stampa E-mail
Scritto da Martina   
domenica, 07 gennaio 2024 12:39
ImageCon la dipartitata di Giuseppe Vocaturi, per tutti "Mastu Peppe", si aggiunge all'empireo sibarita e ai ricordi del cuore un'altra stella, la cui vita ha segnato profondamente il nostro paese. Tutti ricorderanno il suo modo di fare poco diplomatico, per non dire brusco, ma la verità è che Mastu Peppe non amava mezzi termini, né le mandava a dire. Non tollerava il compromesso, e si schierava apertamente contro tutto quello che di sbagliato vedeva, o gli sembrava di vedere. Dietro una scorza intransigente, batteva un cuore d'oro, sempre disponibile per gli amici e per il proprio paese, attento a tutti quelli che lo interpellavano.

Leggi tutto...
Cassano. Poliambulatorio sempre inadeguato PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Garofalo   
giovedì, 21 dicembre 2023 05:32
Image "Ancora disagi al Poliambulatorio di Cassano All'Jonio. Numerosi cittadini, ci hanno segnalato che non possono effettuare l'esenzione ticket per patologie, che richiede la figura del medico di controllo, presso il locale ufficio". È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica, della città delle terme. "Questo, avviene - ricorda Garofalo -, perché il sanitario incaricato, da tempo ha optato di fare il medico di base. Ad oggi, non è stato sostituito e i pazienti, affetti da gravi patologie, non possono usufruire in loco di questo importante servizio. Ancora una volta - ha chiosato -, siamo costretti nostro malgrado, a dover prendere posizione su continui disservizi, in un territorio già di per sé, fortemente penalizzato dal punto di vista dall'offerta sanitaria".
Leggi tutto...
Sanità calabrese ancora una volta bocciata PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Garofalo   
giovedì, 14 dicembre 2023 09:06
Image L'Agenzia per i servizi sanitari regionali, boccia la Regione Calabria. Sempre più in crescita il trend della mobilità sanitaria, cioè lo spostamento dalla propria Regione di residenza per trovare risposte ai problemi di salute. In termini economici, parliamo di tre miliardi di euro. Sempre - secondo Agenas-, negli ultimi sei anni si è registrato un decremento solo nel 2020, con un flusso tendenzialmente diretto da Sud verso Nord. Le principali Regioni in cui si rivolgono i cittadini calabresi sono: Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, mentre quelle dalle quali ci si sposta di più sono Campania, Calabria e Sicilia. Si evidenzia anche un’incidenza importante della mobilità tra le regioni del Centro-Nord soprattutto di prossimità, che rispetto al totale risulta essere complessivamente pari al 24% al Nord, al 12,6% al Centro e al 5,7% al Sud.
Leggi tutto...
Migrazioni giovanili e lavoro le vere emergenze del Sud PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Garofalo   
sabato, 09 dicembre 2023 16:58
Image Sono i salari, il “lavoro povero” e le migrazioni giovanili le questioni più urgenti per il Paese. È quanto emerge dal Rapporto Svimez, che stima un aumento dello 0,4% il Pil delle regioni meridionali a fronte del +0,8% del Centro Nord e di una media nazionale del +0,7%. Il dato però presenta forti differenziazioni regionali: si va dal +1,1 della Lombardia e dal +1% dell’Emilia Romagna allo +0,2% di Calabria e Sardegna. Per il 2024 la previsione è di un andamento allineato tra Centro-Nord e Sud mentre nel 2025 si riaprirà il divario. All’attuazione del Pnrr, la Svimez attribuisce un’importanza decisiva nell’evitare una recessione nelle regioni del Mezzogiorno: attualmente la quota di progetti messi a bando e delle aggiudicazioni presenta delle differenze molto significative rispetto al Centro-Nord.
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 28 - 36 di 4703