Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Il proclama del sindaco "Sibari Cambia volto" PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
lunedì, 02 ottobre 2023 12:09
ImageLe sparate che quasi giornalmente leggiamo a proposito di attività che l'amministrazione comunale di Cassano Ionio si accinge a realizzare o ad ipotizzare, suscitano solo ilarità. Possibile mai che dopo quasi 10 anni ci si accorge solo ora che bastava migliorare una piazza o una villa comunale per "cambiare il volto" di un luogo che se non è morto é sulla buona strada? Al massimo serve a fare un po' di maquillage per migliorarne l'aspetto, come si fa in America ai cadaveri. Sindaco svegliati, sei probabilmente in piena attività onirica, dopo le fatiche che hai dovuto affrontare per sistemare amici, amiche, parenti e collaterali vari, giustamente, ma tardi, hai pensato che qualcosina dovevi pur fare per giustificare il tuo passaggio sullo scanno più alto di questo malandato comune. Tra i cittadini abituati a ubbidire e tacere, ma non a combattere, ogni tanto ne salta fuori qualcuno che proprio non ce la fa più e, sempre garbatamente, fa sentire il suo dissenso. Abbiamo ricevuto la nota dell'ing. Christian Rullo, sibarita, che spiega molto bene, a suo modo di vedere, quanto andava a suo tempo programmato per veramente dare un "volto nuovo" a Sibari. Noi ci troviamo d'accordo e offriamo anche ai nostri lettori il suo pensiero. (La redazione)
Leggi tutto...
Cassano. Noi Moderati, Un parcheggio necessario alla stazione FS di Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
lunedì, 25 settembre 2023 06:53

ImageCassano, Noi Moderati chiede la realizzazione di un parcheggio alla Stazione di Sibari

Il potenziamento dei trasporti sul versante Ionico Calabrese offre una grande possibilità di sviluppo alla Città diCassano ed alla Sibaritide tutta ed apprezziamo gli sforzi che il Governo e la Regione stanno ponendo in essere per il potenziamento della Stazione di Sibari.

La tratta ferroviaria verso Milano sull’asse adriatico porrà Sibari, già collegata con Roma e Bolzano, quale strategico ed importante snodo ferroviario calabrese.

Leggi tutto...
Giovanni Papasso - Necessaria una operazione verità sulla discarica di Contrada La Silva PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
sabato, 23 settembre 2023 08:23
ImageTutto ha inizio con ordinanza del settembre 2019 – quando il comune era commissariato – l’allora presidente della Regione Calabria Mario Oliverio dichiarava di far proseguire le attività di conferimento di rifiuti presso la discarica di cassano fino a quanto previsto da un progetto precedentemente approvato e che prevedeva 120mila tonnellate. Nel frattempo ci sono state le elezioni (novembre 2019 dove vengo eletto sindaco nuovamente e al primo turno), all’insediamento della mia amministrazione deliberammo che per il consiglio comunale, il sindaco e il comune, la discarica non dovesse più essere utilizzata se non per quanto previsto dal progetto. Tutto questo perché nel frattempo nella discarica, sotto la gestione commissariale, sono state portate le cosiddette ecoballe, ignorando del tutto la volontà dei cittadini, ed era stato dato sia il sì al sopralzo della quarta buca sia il sì alla realizzazione della quinta. Successivamente, il consiglio comunale che si insedia, smonta il dettato dei commissari e delibera sia il no al sopralzo della quarta buca, sia il no alla realizzazione della quinta.
Leggi tutto...
Cassano. Elisoccorso ormai imprescindibile PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
martedì, 19 settembre 2023 18:38

Image "È urgente e utile, realizzare la piattaforma dell'elisoccorso, come più volte abbiamo invano sostenuto". È quanto afferma Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica, di Cassano All'Jonio. Non può accadere - evidenzia -, che ancora una volta, l'elicottero atterri in un terreno di fortuna. In altri comuni, con i fondi dell'Agenzia della Coesione Territoriale e il supporto della sala operativa -servizio emergenza urgenza 118, le piste sono già operative.

Leggi tutto...
A Nicola Gratteri nuovo Procuratore di Napoli congratulazioni vivissime PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
sabato, 16 settembre 2023 08:28
Image "A Nicola Gratteri, nuovo Procuratore della Repubblica di Napoli, congratulazioni vivissime e auguri di buon e proficuo lavoro nel continuare la meritoria opera di contrasto al malaffare".

Glielo augurano il Presidente del Premio Nazionale “Troccoli Magna Graecia”, il Presidente del Comitato scientifico Pierfranco Bruni e lo staff della segreteria organizzativa, che intendono evidenziare la preziosa opera di indagine per reprimere i reati legati all’attività mafiosa in Calabria, unitamente alla sua lodevole “opera educativa” dedicata ai giovani nei vari istituti scolastici calabresi e non.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 4703