|
MARIOLINA DE MARCO INAUGURA IL PUNTO DI INCONTRO DELLA LISTA CIVICA PER LE AMMINISTRATIVE 2026 |
|
Scritto da comunicato politico
|
|
domenica, 05 aprile 2026 07:55 |
|
Villapiana “Sarà l’inizio di percorso di condivisione, di dialogo e partecipazione, aperto a tutte le forze politiche e sociali del territorio. Mariolina De Marco, candidata a Sindaco, inaugura giovedì 9 aprile alle ore 18:00 il punto di incontro a Villapiana Lido, di fronte l’Hotel Corallo e organizza un momento di confronto improntato sull’apertura totale al dialogo con la Cittadinanza e a tutte le Forze Politiche del Territorio. Mariolina De Marco, in vista delle elezioni amministrative di fine maggio, sta costruendo una lista civica rivoluzionaria, con il contributo concreto di tutti gli attori sociali e politici locali, per radunare le migliori menti e i migliori cuori in un unico grande progetto per il futuro di Villapiana. Questo progetto politico vuole rompere definitivamente gli steccati tradizionali della politica locale, abbracciando con forza la pluralità di sensibilità della comunità villapianese. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Villapiana . Il PD dichiara... |
|
Scritto da comunicato politico
|
|
domenica, 05 aprile 2026 06:45 |
 A poco meno di un mese dalla presentazione delle liste – prima di entrare nel vivo della campagna elettorale per le prossime amministrative – è doveroso spiegare la nostra posizione. Sin da subito abbiamo voluto esprimere alcune considerazioni sul percorso che noi immaginavamo, visto il contesto politico e considerata la situazione finanziaria dell’Ente. La nostra idea – confermata ancora oggi in maniera più convinta – è quella di offrire alla comunità una compagine amministrativa che garantisca equilibrio, competenza, rinnovamento e governabilità. Due scioglimenti anticipati del Consiglio Comunale in pochi anni, determinati dalla sfiducia al Sindaco, sono il sintomo di un tessuto politico che non regge e non riesce ad individuare strade di dialogo e leadership che diano fiducia e stabilità. Attorno a queste riflessioni abbiamo maturato l’idea – anche derogando ad alcuni propositi iniziali – di voler contribuire ad un progetto civico che tracci una profonda discontinuità con percorsi amministrativi e politici che riteniamo ormai superati. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Ma il PD di Villapiana c'é o ci fa? |
|
Scritto da comunicato politico
|
|
domenica, 05 aprile 2026 06:35 |
|
Il Pd di Villapiana ha deciso di far parte del centrodestra ragionale. Non si può pensare altro dopo l’ufficializzazione dell’appoggio elettorale alla candidata a sindaco locale della Lega di Salvini, dottoressa Mariolina Di Marco. Il Circolo del neo segretario Guida annuncia la lieta novella e spiega (anche!) che “già da tempo si è aperto un canale di dialogo” con la leghista. Già durante la campagna referendaria, per esempio, in cui la Lega era posizionata sul fronte opposto del Pd e per il “Si”? Oppure qualche timida “simpatia” elettorale già c’era tra i nostri protagonisti al tempo delle recenti Regionali, quando l’imprenditrice locale era orgogliosamente candidata della Lega e sommergeva i propri social con foto rassicuranti e sorridenti a fianco di Salvini?
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
Villapiana - Rita Portulano: Dichiarazione di Non accettazione |
|
Scritto da comunicato politico
|
|
domenica, 05 aprile 2026 06:27 |
|
In qualità di membro e tesserata di Forza Italia a Villapiana, esprimo formale dissenso e non accettazione del metodo adottato dal Commissario cittadino, il quale ha arbitrariamente espresso una linea politica senza la preventiva convocazione dell’assemblea dei tesserati. Non è solo una mancanza formale: è una scelta che esclude, divide e indebolisce la comunità. Tale comportamento risulta in contrasto con i principi fondamentali di partecipazione, democrazia e condivisione che devono necessariamente caratterizzare ogni processo decisionale interno. L’assemblea dei tesserati rappresenta infatti l’organo legittimo deputato al confronto e alla definizione delle scelte politiche comuni. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Fratelli d’Italia Cassano Sybaris: al via la nuova fase di rilancio. |
|
Scritto da comunicato politico
|
|
venerdì, 03 aprile 2026 07:01 |
|
L’On. Angelo Brutto a sostegno delle eccellenze del territorio: “Dal centro storico alla Sibaritide, Cassano cuore pulsante della Calabria”
Si è svolto mercoledì 1 aprile, presso la sede di Corso Garibaldi, un incontro programmatico che segna l’inizio di una stagione di forte protagonismo politico per il circolo di Fratelli d’Italia "Cassano Sybaris". L’evento ha visto la partecipazione dell’On. Angelo Brutto, Capogruppo di FdI in Consiglio Regionale e Presidente della Commissione Sanità. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Depositata la Proposta di legge per la parità di genere nella toponomastica in Calabria |
|
Scritto da comunicato politico
|
|
sabato, 28 marzo 2026 07:37 |
Abbiamo formalmente depositato al Consiglio Regionale della Calabria la Proposta di legge recante “Norme per la conoscenza, il recupero e la valorizzazione della toponomastica in Calabria. Indirizzi per la toponomastica di genere”. Questa proposta è stata ideata ed elaborata con passione e competenza dal gruppo di lavoro della FIDAPA BPW ITALY Distretto Sud Ovest, che ringraziamo per l’idea progettuale. Un ringraziamento speciale va alle Avvocate Enza Galati, della Sezione di Lamezia Terme, e Angela Giampaolo, della Sezione di Siderno, il cui contributo determinante – giuridico, culturale e umano – ha evidenziato l’importanza di incidere sulle pari opportunità anche in questo ambito. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
Angela Di Leo co-segretaria del Circolo "Converti" di R.C. di Trebisacce |
|
Scritto da comunicato politico
|
|
giovedì, 26 marzo 2026 18:02 |
|
La nostra nuova Primavera comincia dallo Statuto del nostro Partito. Facendo proprio l’articolo 13, il Circolo “Niccolò Converti” ha eletto Angela Antonia Di Leo co-segretaria.
La compagna Di Leo affianca in questo ruolo, con le identiche prerogative e responsabilità, il già segretario Emilio V. Panio. Il nominativo della nuova Segretaria ha registrato il consenso unanime dell’Assemblea degli iscritti, appositamente convocata presso la sede della Cgil di Trebisacce, in Viale della Libertà 173. |
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>
|