News
Comunicati Stampa
Sanità - L’ennesima bugia a danno di Rocca, Villapiana e Trebisacce
| Sanità - L’ennesima bugia a danno di Rocca, Villapiana e Trebisacce |
|
|
|
| Scritto da comunicato politico | |
| lunedì, 11 maggio 2026 15:14 | |
|
Si potrebbe allora pensare di ospitare le due “Case” in strutture già esistenti, magari approntando in edifici ad hoc tutto ciò che occorre per renderli funzionali allo scopo. Ma con quali fondi? A Catanzaro, si sa, i pensieri maggiori mica riguardano la gente martoriata della Sibaritide. Altre e più impellenti questioni arrovellano i cervelli del carrozzone Occhiuto, a cominciare dagli stipendi dei nuovi portaborsi (e dei relativi comparucci) della Giunta Regionale. Intanto anche altri cantieri languono. A cominciare da quello vitale del quarto piano dell’Ospedale “Guido Chidichimo” di Trebisacce, dove è annunciata la sempre imminente (ma mai concreta) inaugurazione del nuovo Reparto di Chirurgia. Come gli orfanelli di un vecchio e famoso film con Totò e Peppino De Filippo, però, le popolazioni locali attendono senza avere mai la certezza che la buona novella possa essere infine annunciata. Anzi, ogni tanto, qualche eco non ufficiale fa addirittura temere il peggio. Così, mentre il calendario corre che è una bellezza, alla gente della zona ogni movimento “nuovo” in quel piano dell’Ospedale procura un istante in più di ansia e preoccupazione e le fake news, perché solo tali possono e devono essere, si rincorrono. Come quella che farebbe temere che qualche “genio” possa pensare - prima o poi - di cambiare le carte in tavola e destinare lo spazio di Chirurgia a una delle due Case di Comunità. False voci a parte… perché solo questo possono e devono essere… resta la realtà attuale che racconta di un Alto Jonio dove è vietato ammalarsi, salvo avere la possibilità di “emigrare” e, peggio, finanziarsi da soli questi eventuali viaggi della speranza lontano da casa. E ciò nonostante i rassicuranti annunci di pochi mesi fa, durante le Regionali. Ma si sa, le parole da noi non sono pietre ma fumo e la prima tramontana le spazza via in un secondo. In attesa del prossimo giro di valzer… anzi di tarantella. PRC Circolo “N. Converti” |
| < Precedente | Prossimo > |
|---|