Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Forum SIBARI.info  


Casa Serena - Cassano Ionio
Administrator

Admin
Posts: 1126
graph
Karma: 0  
Cerimonia di AUGURI - 2016/12/24 08:51 Si è svolta nella sala convegni dell’Istituto Casa Serena Santa Maria di Loreto il tradizionale scambio di auguri tra le istituzioni e gli anziani ospiti della struttura. Come ogni anno, la giornata è stata caratterizzata dalla S.Messa officiata dal Vescovo di Cassano, Mons. Francesco Savino, che ha approfittato dell’occasione per mandare a tutti i presenti un messaggio di solidarietà, capace di far comprendere a tutti il vero significato del Natale come momento di luce che scaturisce dal buio delle tenebre: “Verifichiamoci, che possa essere un Natale di rinascita per tutti”. Con queste parole il presule ha concluso la sua omelia rivolgendo a tutti l’augurio a riscoprirsi uomini per gli uomini.
La cerimonia è proseguita con un ricco buffèt di dolci tipici natalizi interamente preparato in casa dalle sapienti mani delle cuoche dell’Istituto, che nei giorni precedenti si sono adoperate per rendere questa giornata un evento impeccabile e gradito agli ospiti.
Presenti il Sindaco della Città, Giovanni Papasso, accompagnato dall’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Oriolo e da alcuni consiglieri comunali, che nel porgere i loro auguri agli ospiti ed allo staff della struttura hanno augurato a tutti un natale all’insegna dell’accoglienza e della solidarietà, esprimendo nel contempo parole di apprezzamento per il consiglio di amministrazione dell’Istituto.
In particolar modo il Sindaco Giovanni Papasso, si è complimentato con il Consiglio di Amministrazione per il costante e sapiente lavoro che svolge, invitando tutti all’alto valore della solidarietà e dell’accoglienza come un momento non solo natalizio ma come espressione di vita quotidiana.
I graditi ospiti sono stati salutati dal Presidente, Rosella Garofalo, e da tutti i consiglieri di amministrazione Fabio Fasanella, neo eletto vicepresidente, Sara Russo, Giuseppe Santagata e Vittorio Martucci.
Prima di congedarsi il Vescovo ed il Sindaco hanno salutato gli ospiti concedendosi ad ognuno di loro.
L’impegno del C.d.A. a promuovere altre iniziative simili non si ferma anzi, è tutto pronto per la prossima grande festa subito dopo Natale quando un nostro ospite, Lorenzo Filardi, raggiungerà l’agognata soglia dei cento anni. Per quella data è previsto un ricevimento con le istituzioni del luogo e del paese di origine dell’anziano ospite.

Il Presidente
del Consiglio di Amministrazione

- Rosella Garofalo

Post composto da: redazione, alle: 2016/12/24 08:52
  | | L’ amministratore ha disabilitato l’ accesso pubblico in scrittura.