Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Forum SIBARI.info  


PSI Segretario provinciale
Administrator

Admin
Posts: 1126
graph
Karma: 0  
Papasso presidente Provincia Cosenza - 2016/12/22 07:07 IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PARTITO SOCIALISTA ITALIANO RISPONDE A GUGLIELMELLI. “NON E’ GIUSTO ESCLUDERE PAPASSO DALLA CORSA ALLA PRESIDENZA DELLA PROVINCIA SOLO PERCHE’ E’ GIA’ STATO CANDIDATO. IL SUO VALORE DI UOMO E POLITICO MERITA NUOVAMENTE LA CANDIDATURA”

Il dibattito che si è aperto sulla stampa, in merito mie prossime elezioni provinciali, a parte gli slogan, merita una serie ed approfondita riflessione.
Quando osi afferma, a proposito del candidato a Presidente, che bisogna evitare di far cadere la scelta su esponenti che hanno già concorso nelle scorse elezioni provinciali del 2014, giova ricordare che nel 2014 fu il Compagno Gianni Papasso, Sindaco di Cassano All’Ionio, a rappresentare II Centro sinistra quale candidato a Presidente della Provincia di Cosenza.

La prima riflessione che nasce spontanea è che egli deve essere solo ringraziato per aver condotto una bella, onesta ed entusiasmante battaglia . Certamente quelle elezioni avfebbero avuto un esito diverso, favorevole per il centro sinistra, se a contare fossero stati i voti pro – capite e non il voto ponderato e se taluni non avessero “tradito”, favorendo la destra, rappresentata dal Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto. Purtroppo, non è stata scritta una bella pagina di politica in quell'occasione, ma una storia opaca, che ha danneggiato non il Sindaco di Cassano ma l’intera coalizione di centro sinistra.
Il Compagno Papasso, infatti, ha incassato un ottimo risultato, ricevendo attestati di stima da colleghi sindaci e consiglieri comunali, che hanno espresso il proprio voto in assoluta libertà, rispetto alle logiche di gruppi e di cordate.
In base a queste considerazioni. al compagno Papasso non può essere addebitata la sconfitta del centro sinistra alle elezioni provinciali del 2014.
Anche perché egli è una grande risorsa, non solo per i socialisti ma per tutte le forze progressiste e democratiche della Provincia di Cosenza.
Lo testimonia lo strabiliante successo ottenuto alle elezioni amministrative del 5 Giugno, che lo hanno visto ritornare, al primo turno e con un suffragio plebiscitano, ad essere il Sindaco di una città importante della provincia di Cosenza.
A tal proposito, va sottolineato,che Gianni Papasso ha caparbiamente e coerentemente voluto riunire attorno alla sua candidatura il centro sinistra e le liste di Partito, evitando il comodo ed ipocrita paravento del civismo.
Il sacrificio fatto dal Compagno Papasso deve poter servire a comprendere l'urgenza di dar vita ad una coalizione di centro sinistra forte e coesa, di cui c’è sempre più bisogno in provincia di Cosenza, per evitare gli errori del passato e il successo della destra o dei movimenti populistici e qualunquistici. Detto questo, i socialisti si augurano che il PD non si lasci trascinare in atteggiamenti autoreferenziali e che, al più presto, venga convocata una riunione delle forze progressiste e riformiste, per avviare un ragionamento pacato e costruttivo, rispettoso della dignità di tutti, utile a tracciare un percorso virtuoso e coerente, che possa portare ad una scelta condivisa e garantire il ritorno del centro sinistra alla guida della Provincia di Cosenza.

Cosenza, 21 dicembre 2016

A. Franz Caruso - Segretario Provinciale Partito Socialista Italiano

Post composto da: redazione, alle: 2016/12/22 07:11

Post composto da: redazione, alle: 2016/12/22 07:12
  | | L’ amministratore ha disabilitato l’ accesso pubblico in scrittura.