Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Basta populismo e demagogia contro Trebisacce e l’Alto Ionio cosentino, aprite l’Ospedale generale.
Scritto da administrator   
mercoledì, 23 agosto 2023 07:58

ImageLeggiamo alcune note stampa dove con enfasi viene ringraziato il Governatore Occhiuto per aver disposto il finanziamento di circa tre milioni di euro per le sale operatorie dell’Ospedale civile “G. Chidichimo” di Trebisacce. Dopo la recente nota con la quale non solo si stigmatizzava l’esultanza del Sindaco di Trebisacce, solo perché nel nuovo piano della rete ospedaliera Trebisacce di fatto é stato retrocesso rispetto all’atto aziendale ASP concordato tra l’allora Sindaco, il Commissario ASP La Regina ed il Commissario ad ACTA Dott. Urbani con la presenza anche del Dott. Laviola, ma anche rispetto all’ospedale di Praia a Mare che sebbene rispetto alla configurazione formulata dal Commissario ad ACTA Sciabica, viene però configurato ai sensi del DM 70/2015 quale ospedale generale di P.S., non comprendiamo il motivo di un asservimento privo di riscontro e beneficio per Trebisacce e l’intero comprensorio.

Leggi tutto...
Vacanze più costose nel 2023
Scritto da administrator   
martedì, 22 agosto 2023 07:21

ImageDi seguito pubblichiamo l'articolo tratto dal bollettino di TTGITALIA per specialisti di viaggi e vacanze. Ma nel nostro territorio i prezzi sono aumentati? Pare di SI. A partire dal classico ombrellone con sdraio o lettini al soggiorno nei villaggi turistici dove nelle settimane di punta i costi a persona sono giunti a 250 Euro al giorno. Certo non sono bazzecole. E gli ospiti sono stati contenti del trattamento? IN linea di massima abbiamo notato un generale sufficiente gradimento, anche perché a nessuno piace ammettere di aver speso 1500 Euro per un settimana di soggiorno poco gradevole. Poi una volta tornati a casa, a mente fredda, la mancanza di certi servizi come, per esempio, il trasporto pubblico locale inesistente tra una località e l'altra della costa o l'acqua non potabile a MARINA DI SIBARI, saranno motivi validi per rendere meno appettibile l'eventuale ritorno. Sicuramente i villeggianti di Marina di Sibari dopo le esternazioni pubbliche del sindaco di Cassano saranno rimasti talmente affascinati dalle affabulazioni fantasiose che certamente vorranno ritornare se non altro per sentire le stesse argomentazioni l'anno prossimo. Hai visto mai che non si realizzino! (La redazione)

Leggi tutto...
TASSA DI SOGGIORNO, Salva i Bilanci
Scritto da administrator   
lunedì, 21 agosto 2023 08:28
ImageA Cassano-Sibari la tassa di soggiorno per i vacanzieri che vengono sulle nostre spiagge incide per € 2,35 a persona adulta, a notte. uno scherzetto che frutta circa 1 milione l'anno. Secondo dati regionali il Comune di Cassano negli anni dal 2012 al 2018 ha incassato ben il 21% di tutte le entrate regionali con 3,93 Milioni di Euro. (verificabile quì)  Un bel bottino per feste, festicciole e merende varie. A Marina di Sibari però acqua fetida dai rubinetti. Niente paura nei prossimi mesi si risolverà tutto, come? Ma con la bacchetta magica no! In coda pubblichiamo il comunicato di ARTICOLO 21 per maggiore chiarezza sulle elucubrazioni della politica cassanese. (La redazione)
Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>