Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
"I cittadini hanno diritto di sapere" PDF Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO M. CAVALLARO   
mercoledì, 27 marzo 2024 09:48
"I cittadini hanno il diritto di sapere". In una comunicazione, inviata al Commissario di Governo, Emilio Errigo, per la bonifica del sito di interesse nazionale, Cassano- Cerchiara e Crotone, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica, della città delle terme, anche alla luce di quanto riportato da alcuni organi di stampa, ha chiesto chiaramente se il territorio del Comune di Cassano, a suo tempo fatto oggetto dall'interramento delle ferriti di zinco, provenienti dall'ex Pertusola Sud di Crotone, è interessato ad interventi messi in atto dalla struttura commissariale. Soprattutto - spiega Garofalo -, per tranquilizzare le popolazioni, atteso anche il registrarsi dell'alto numero di decessi per malattie tumorali. 
Leggi tutto...
L'A.C. di Cassano ribadisce il NO alla lunetta PDF Stampa E-mail
Scritto da Comunicato poilitico   
mercoledì, 27 marzo 2024 07:40

ImageSi è tenuto ieri sera a Sibari il partecipatissimo consiglio comunale convocato in modalità aperta dal Presidente del Consiglio Lino Notaristefano per discutere del progetto della Lunetta di Sibari.

Tantissimi gli interventi che si sono registrati nel corso dell’assise: da semplici cittadini passando per il Comitato “Ritorno a Sibari”, per il Commissario cittadino di Forza Italia Liborio Bloise e l’ex sindaco di Villapiana Paolo Montalti, della giunta (sul punto ha relazionato l'assessore ai Lavori Pubblici Leonardo Sposato) fino ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza i quali, nel loro dire, hanno ribadito tutti la centralità della Stazione di Sibari ribadendo un forte e secco “No” a questo progetto che, di fatto, isolerebbe Cassano Sibari, l’Alto Jonio e il Pollino.

Leggi tutto...
Criticità nella rete ospedeliera calabrese PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Garofalo   
martedì, 19 marzo 2024 15:16
Image"Il piano della rete ospedaliera e della rete dell’emergenza, registra criticità che vanno risolte e non risponde alle esigenze dei territori.
Non basta fare riferimento alle linee ministeriali considerato che la prima trincea sanitaria è in capo al Commissario alla sanità Regionale". È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica, della città delle terme. "Vogliamo chiarimenti atti a sapere le scelte fatte e meglio comprendere quali saranno le prospettive future che si immaginano per una delle eccellenze della sanita' calabrese in termini di struttura e posizionamento geografico, quale l'Hospice di Cassano.
Leggi tutto...
Occupazione del suolo pubblico, il Tar da ragione agli uffici e all'amministrazione comunale PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
lunedì, 18 marzo 2024 11:43
ImageOccupazione del suolo pubblico in particolare nelle aree turistiche: gli uffici del Comune hanno agito secondo la legge e sono pienamente legittimati a emanare gli atti. A stabilirlo sono stati i giudici del Tar di Catanzaro che hanno sonoramente bocciato un ricorso e condannato i ricorrenti anche a pagare tutte le spese processuali.
Leggi tutto...
Via Crucis inclusiva oggi a Cassano PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
venerdì, 15 marzo 2024 07:24
ImagePrima Via Crucis inclusiva in Calabria, organizzata dall’Ufficio di Pastorale per le persone con disabilità della Diocesi di Cassano All’Jonio, diretto dal diacono Vincenzo Stivala. L’importante rito di fede con cui si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo, che si avvia alla crocifissione sul Golgota, si svolgerà venerdì 15 marzo, alle ore 16, con partenza dal monumento dell’Immacolata per giungere presso la Basilica Cattedrale, della città delle terme.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 4702