Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Letteratura arrow La Chiesa nel mondo Rurale
Skip to content
La Chiesa nel mondo Rurale PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
sabato, 04 aprile 2009 16:01

Vincenzo Conso
Vincenzo Conso
Alla presentazione dell'interessante pubblicazione del dott. Vincenzo Conso nel Teatro Comunale di Cassano, "L'azione internazionale dei cattolici nel mondo rurale", hanno partecipato, ieri sera più di cento persone.

Dopo il saluto del Sindaco e l'introduzione del presidente del Centro Studi G. La Pira, organizzatore dell'evento, hanno relazionato il vescovo di Cassano mons. Vincenzo Bertolone e il dott. Albino Gorini membro del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro.

(Nella seconda parte in formato PDF pubblichiamo per intero il preciso e circostanziato intervento di mons.Bertolone)

Vincenzo Conso ha salutato e ringraziato i presenti  e subito dopo ha chiuso la manifestazione don Franco Appi, che ha precisato l'importante ruolo che l'ICRA svolge nei molti paesi del mondo dov'è presente e l'impegno sociale della Chiesa nelle gravi problematiche dei paesi in via di sviluppo. Un libro non solo per addetti ai lavori, ma per tutti coloro che hanno a cuore la sopravvivenza stessa dell'umanità. 

 

L'impegno della Chiesa nel mondo rurale

< Precedente   Prossimo >