Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Lo Statere d'argento a Franzese
Skip to content
Lo Statere d'argento a Franzese PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica, 29 marzo 2009 18:06

D'alessandro, Franzese, Renne
da sin. Prof.D'Alessandro,Prof. Franzese, d.ssa Renne
La sera del 25 Marzo u.s. nella splendida cornice del Teatro Comunale di Cassano e tra gli applausi e gli abbracci  di decine di amici ed ammiratori, il prof. Antonio Franzese ha avuto il degno riconoscimento alla sua cinquantennale attività di giornalista del prestigioso quotidiano “La Gazzetta del Sud”.

La serata dei ricordi, la potremmo definire, perché i suoi vecchi amici e colleghi di “penna” il prof. D’Alessandro, oggi dirigente dell’Istituto Alberghiero di Castrovillari e Vincenzo D’Atri giornalista castrovillarese trapiantato a Cosenza, hanno ricordato gli anni in cui insieme hanno iniziato il lungo percorso di corrispondenti locali che spesso li ha portati a collaborare  a partire dagli anni ’60.

La cerimonia è stata condotta egregiamente dall’assessore alla cultura del comune di Cassano dott.ssa Cecilia Renne, che dopo gli interventi del sindaco e dei due giornalisti precedentemente citati, ha chiamato sulla tribuna Tonino Cavallaro che, in qualità di presidente dell’associazione culturale “Lo statere Sibarita d’Argento”, insieme al segretario Peppino Martire, ha consegnato una targa in riconoscimento dei meriti acquisiti dal prof. Franzese nei lunghi anni di carriera giornalistica e lo ha nominato “socio onorario” del sodalizio, appuntandogli sulla giacca la riproduzione in argento dell’antica moneta della mitica città di SYBARIS.

La targa
La targa dello Statere
 

Visibilmente commosso il festeggiato ha ringraziato tutti i convenuti, che poi, in gran numero hanno concluso i festeggiamenti nel bellissimo locale di recente apertura “Manhattan”, nel quale l’amministrazione comunale ha offerto il rinfresco. Il prof. Franzese continuerà a fare il suo dovere di giornalista e continueremo a leggere le sue precise cronache sull’attualità cittadina. Annotiamo a margine con piacere che i sigg. Lupo, gestori del “Manhattan” hanno saputo organizzare la piacevole conclusione dei festeggiamenti, con classe e molto buon gusto, approfittiamo per augurare loro la miglior fortuna per l’attività intrapresa.

< Precedente   Prossimo >