Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow Facebook-Megaparty Successo
Skip to content
Facebook-Megaparty Successo PDF Stampa E-mail
Scritto da D. Tunno   
lunedì, 29 dicembre 2008 07:57
Fosco
Fosco durante l'esibizione
A Catanzaro la sera del 27 dicembre in un tendone montato per l’occasione all’interno del bellissimo “Parco della Biodiversità” migliaia di ragazzi tutti “residenti”  della grande comunità virtuale di Facebook, hanno applaudito l’esibizione di “Fosco di Bartuli” cantautore sibarita.
Ma Fosco non è altri che Tonino Cavallaro, rockettaro degli anni ’60,  che coltiva sempre il suo hobby per la musica in modo discreto ma continuo.

 

Gli organizzatori del Megaparty Sandro Scalise e Donato Grillo lo hanno invitato a partecipare e i giovani di Catanzaro lo hanno accolto con entusiasmo ascoltando con interesse  i brani proposti: Venus, Lady B, Rock around the clock, A’ Spiranza (un blues in dialetto cassanese composto dallo stesso Fosco) ma  Antonio "THE VOICE" ha incantato tutti con l’emozionante interpretazione del celeberrimo brano "My Way" portato al successo da F. Sinatra, ma scritto da un calabrese naturalizzato francese “Claude François” alias Claudio Franceschi, il titolo originale era “Comme d’habitude” (per maggiori info cliccare qui).

Durante l’esecuzione i ragazzi hanno acceso gli accendini creando un’atmosfera surreale e dimostrando di essere in grado di apprezzare qualsiasi genere musicale a condizione che la qualità sia rispettata. Sul Palco si sono alternati successivamente diversi gruppi  di disparati generi musicali, pop, rock, heavy metal, fusion, jazz ecc. Il tutto si è concluso alle prime luci dell’alba con i ritmi proposti dai D.J. Una bella manifestazione che gli organizzatori intendono proporre anche in altre zone della Calabria e Sibari è fra queste.

< Precedente   Prossimo >