Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow Giuseppe Roseti e Co. in Concerto a Castrovillari
Skip to content
Giuseppe Roseti e Co. in Concerto a Castrovillari PDF Stampa E-mail
Scritto da Tonino Cavallaro   
sabato, 20 dicembre 2008 18:33
I Parallelo39
I Parallelo39: G.Roseti, F.Dursi,C.Maffia
Il giovane talento sibarita, Giuseppe Roseti, da circa un anno ha fondato il gruppo musicale "Parallelo39" insieme ad altri due giovani musicisti, Fabio Dursi e Camillo Maffia, ambedue castrovillaresi, il primo chitarrista ed il secondo fisarmonicista. Camillo a dire il vero è per metà cassanese in quanto il papà è di Cassano, e il nonno, che portava il suo stesso nome, è stato il bidello della Scuola Media Parificata di Cassano ed è ancora oggi per me "zi' Camill", da tempo purtroppo scomparso, ma rimasto nel mio cuore per la grande disponibilità e affetto che ha sempre dimostrato nei confronti di noi ragazzi degli anni '50. Ma ritorniamo al nostro Giuseppe, che conosco da quando era bambino, ricordo il primo pianoforte che suo padre gli comprò e i passi importanti che ha fatto da quel giorno fino ad oggi, ho avuto il piacere di ascoltare ed apprezzare alcune sue performances e sono sicuro che con questa nuova formazione riuscirà ad esprimere al meglio tutte le sue potenzialità. Nel seguito troverete le informazioni sul prossimo concerto al Teatro delle Sirene di Castrovillari e l'accesso al Blog del gruppo. Auguri Giuseppe, a te ed ai tuoi compagni di musica.

Giuseppe
Giuseppe Roseti
Sarà il Teatro della Sirena diretto da Giuseppe Maradei ad ospitare la prima del nuovo viaggio in musica e parole dei Parallelo 39, la giovane formazione musicale del territorio nata dall’incontro di tre giovani musicisti.Fabio Dursi (chitarra e voce), Giuseppe Roseti (pianoforte) e Camillo Maffia (fisarmonica) ritornano sulle scene con il nuovo spettacolo dal titolo “Ascoltando le nuvole attraverso il vento”. Una nuova avventura musicale che si muove sulle parole di Fabio Dursi (ispiratore e compositore dei testi, tutti originali) e sulle note dei  musicisti Roseti e Maffia.Un trio nato nel novembre 2007 con uno spettacolo a metà strada tra il teatro e la musica. Una percorso artistico che vide il primo inizio proprio nel teatro del maestro Giuseppe Maradei, al quale i tre sono ritornati per battezzare questa nuova performance.Nel primo lavoro “Sogno di quand’eri bambino-diario di viaggio” i temi affrontati furono l’amore per la propria terra, le emozioni profonde della crescita di un individuo, le gioie,le sofferenze, il passare del tempo. Il tutto colorato e arricchito da attimi narrativi.Ora questa nuova fatica artistica, sempre ed assolutamente dal vivo, per gustare le nuove emozioni musicali dei Paralleo 39.

IL CONCERTO AVRA' LUOGO DOMANI SERA 21 DICEMBRE AL TEATRO DELLE SIRENE CON INZIO ALLE 21,30

Per visitare il Blog dei Parallelo39 cliccare nel link:

www.myspace.com/parallelo39

< Precedente   Prossimo >