La SYBARIS ACCORDION SCHOOL a Teatro |
Scritto da administrator | |
giovedì, 18 dicembre 2008 10:40 | |
Una serata di festa quella del 18 dicembre al Teatro Comunale di Cassano per i giovani fisarmonicisti del M° Tunno. Nella splendida cornice del piccolo ma sontuoso Teatro, il saggio di fine anno per i ragazzi della "SYBARIS ACCORDION SCHOOL" è stato un concerto importante, soprattutto per chi per la prima volta si esibiva in pubblico. Anche se molti dei presenti erano parenti e genitori degli stessi piccoli musicisti, l'emozione era forte e tangibile anche tra i più "anziani" ed esperti. Il concerto è stato condotto egregiamente dal nostro gestore Tonino Cavallaro, che dopo aver salutato i presenti e l'assessore Pescia quale rappresentante dell'Amministrazione Comunale, ha dato il via alla passerella musicale. I 15 esecutori, che presenteremo tutti nella seconda parte, sono stati all'altezza della situazione dimostrando pregevoli capacità interpretative.
Ma andiamo a conoscere tutti i partecipanti al concerto:
Andrea Zaccaro di Cassano, di soli 7 anni con appena due mesi di studio si è esibito alla fisarmonica diatonica (organetto)
Raffello Oliva di Terranova da Sibari,9 anni ha eseguito alla fisarmonica Edo, valzer.
Alessandro Filardi di S. Lorenzo Bellizzi,alla fisa ha eseguito Brunetta un valzerino ballabile
Carmine Filardi di S. Lorenzo B.,alla fisa ha eseguito "Monello" un ritmo allegro.
Giovanni Stabile di Frascineto,alla fisa "Domino" un valzer musette,
Pasquale Cristian Zaccaro di Cassano,alla fisa "Una bambola suona, Valzer
Giovanbattista Arcidiacono di Cassano,alla tastiera elettronica il "Notturno" di Chopin
Rachele Genise di Trebisacce,alla fisa, Piccola Mazurca, ballabile
Salvatore Praino di Sibari, alla fisa, "Battagliero" valzer
Giuseppe Montemurro di Sibari, alla tastiera elettr., La Marcia Turca di Mozart
Donato Chiarelli di Sibari, vincitore di diverse competizioni musicali all'organetto ha eseguito in modo perfetto La Mazurca Variata.
Domenico Lupinacci di Cerchiara,alla fisa, Elettrico, un valzer standard di notevole difficoltà
Antonella Cirolla di Sibari, alla fisa un classico del grande Astor Piazzolla, Libertango
Pasquale Eros Adduci di Trebisacce,Vincitore di diversi concorsi, alla fisa "La Danza" di Rossini, brano impegnativo
Marianna La Banca di Sibari,vincitrice di innumerevoli concorsi , ha eseguito alla fisarmonica un difficile pezzo la "Czardas" di V.Monti
Francesco Surace di Castrovillari, il veterano del gruppo, anch'egli vincitore di concorsi, alla fisarmonica ha eseguito "Il Pettirosso", valzer.
Alla fine un allegro trio composto da Pasquale Eros Adduci, Donato Chiarelli e Domenico Lupinacci ha salutato gli spettatori con una indiavolata Tarantella, l'assessore Pescia ha poi consegnato gli attestati di partecipazione lanciando un ultimo messaggio di solidarietà alle famiglie che hanno avuto le abitazioni allagate negli ultimi giorni, una nota doverosa al termine di una serata di musica e spensieratezza, per non dimenticare i meno fortunati.
|
< Precedente | Prossimo > |
---|