Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow IMPORTANTE APPUNTAMENTO A SIBARI
Skip to content
IMPORTANTE APPUNTAMENTO A SIBARI PDF Stampa E-mail
Scritto da G. Roseti   
martedý, 16 dicembre 2008 10:38

COMUNICATO IMPORTANTE

scuole elementari
Il plesso scolastico sotto la neve dello scorso anno
Evento storico : oggi 16 dicembre 2008 la scuola elementare di Sibari sarà intitolata a KLEOMBROTOS. Giovane atleta sibarita della Magna Grecia che partecipò alle olimpiadi di Atene nel VI secolo a.C. Da domani avremo una scuola radicata ancor di più al nostro patrimonio storico culturale. Quello di oggi pomeriggio (inizierà alle ore 16.00 presso l’auditorium della scuola), è un appuntamento da non perdere. Risuona ancora il richiamo delle nostre origini greche e ci invita ad essere testimoni di quanto accadrà nella Sibari odierna.

Un programma ricco di interventi istituzionali, tra cui il Sindaco, la dirigente scolastica, assessori del Comune di Cassano, archeologi e molti altri. Non mancheranno naturalmente i bambini della scuola primaria che hanno preparato, sotto la guida del maestro Rodolfo La Banca, canti d’origine greco-bizantina.

Importante anche la presenza di due giovani Sibariti, studenti dell’Unical e  laureandi in conservazione dei beni culturali e archeologici, Vincenzo Paladino e Marco Roseti i quali hanno preparato un lavoro digitale illustrativo sull’ importanza storica del personaggio KLEOMBROTOS. Appuntamento, dunque, oggi pomeriggio, per  essere parte della nostra storia, quella Sibarita!

< Precedente   Prossimo >