Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Programma Manifestazioni Natale 2008
Skip to content
Programma Manifestazioni Natale 2008 PDF Stampa E-mail
Scritto da L.Franzese   
giovedý, 04 dicembre 2008 15:51

natale insieme
la locandina del 2007
Anche quest’anno, come di consueto, l’Amministrazione Comunale, capeggiata dal Sindaco Gianluca Gallo ha ufficializzato la serie di manifestazioni in programma tra dicembre 2008 e gennaio 2009 denominata “Natale insieme”. Il ricco e nutrito programma che spazierà dai musical, alla presentazione di presepi e a manifestazioni varie prevede, in particolare: l’8 dicembre (giornata iniziale) il ritorno di “c’era na’ vota a streata maistra”, una full immersion tra passato e presente giunta alla quarta edizione.

Teatro della manifestazione il centralissimo Corso Cavour. Il 10, alle ore 18,30, nella sala consiliare del quartiere Doria, vi sarà la presentazione del libro: “Le guerre dimenticate e il dramma dei bambini soldato”.

L’11 sarà la volta di un concerto per pianoforte con il maestro Danilo Blaiotta che si esibirà sul palcoscenico del Teatro Comunale. Il 12, sempre presso il Teatro Comunale, alle ore 17, vi sarà la presentazione del libro dello scrittore Pierfranco Bruni dal titolo “la poesia, la piazza, le parole”. Il 13 sono previsti tre importanti appuntamenti.

Si comincia alle ore 18, nel Teatro Comunale, con la presentazione dell’ultimo romanzo del giornalista Domenico Marino dal titolo: “I misteri di Balacari” . Seguirà un assaggio di vini locali a cura dell’Associazione Enotria denominata “U Provavutta”.  Alle 19, presso la scuola elementare di Sibari  ci sarà una rappresentazione denominata: “Che passione”a cura dell’associazione cinema Calabria. Alle 20,30  degustazione di prodotti tipici e locali a Lauropoli in via Genova.

Da segnalare, infine, tra tutte le manifestazioni in calendario, il 14 dicembre giornata Bonilliana a cura delle famiglie Bonilliane di Cassano con la partecipazione del centro danza e movimento di Pamela Perciaccante. Inoltre, dall’8 dicembre al 6 gennaio il quartiere denominato “A ‘nzalichete” sarà animato da iniziative spontanee a cura del comitato di via Guerrazzi.

Il 5 gennaio a cura dell’I.r.s.d.d., presieduta dal prof. Leonardo Alario, vi sarà la messa della stella con partenza alle ore 22 dalla chiesa di San Agostino.

Il 5, il  comitato “Fontana dei Cappuccini” procederà alla  distribuzione dei doni della befana agli anziani di casa serena.

Il giorno dell'Epifania  (ultimo giorno delle suddette manifestazioni varate dall’Amministrazione Comunale della Città di Cassano), ci sarà la rappresentazione del presepe a cura della Pro Loco e della parrocchia S. Giuseppe di Sibari.

Luigi Franzese

< Precedente   Prossimo >