Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow LIBRI arrow Libri - SYBARIS tra Storia e Leggenda
Skip to content
Libri - SYBARIS tra Storia e Leggenda PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
sabato, 04 ottobre 2008 11:10

ImageIl prof. Franco Liguri di Cariati nel 2005 ha dato alle stampe questo suo lavoro importante dedicato alla mitica città di Sybaris . Il libro venne presentato a Sibari in occasione del congresso organizzato dal Movimento per Sibari Comune Autonomo.

Il  libro è citato nel link inerente "Storia e Archeologia", ma non lo abbiamo mai presentato ai nostri webnauti. E' una mancanza della quale ci scusiamo perchè la pubblicazione del prof. Liguori è al momento l'unica che ci dia un compendio di notizie  basate sulla ricerca minuziosa fatta sui classici e con riferimenti bibliografici certi.

 Un libro che consigliamo vivamente a tutti coloro che vogliono saperne di più sulla storia del nostro territorio.

Nella quarta di copertina il prof. Gian Piero Givigliano, cattedratico di storia presso l'università di Cosenza, scrive:

" è il risultato di lunghi studi e di un appassionato amore per la sua terra, che egli coltiva insieme agli autori classici in un felice connubio, cui fanno da sfondo il mare verde degli uliveti millenari e quello azzurro dello Ionio: luogo in cui l'aria stessa con la sua luce ed i suoi colori pare risuonare delle memorie storiche più significative."

Noi aggiungiamo che è un libro che non dovrebbe mancare in nessuna famiglia sibarita. Lo potete richiedere anche attraverso il nostro sito.

< Precedente   Prossimo >