Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Spirito e Fede arrow Inaugurazione seminario vescovile
Skip to content
Inaugurazione seminario vescovile PDF Stampa E-mail
Scritto da Peppino Martire   
mercoledý, 01 ottobre 2008 20:59
Altare del Seminario
Altare del Seminario
Serata storica quella del 29 settembre 2008 a Cassano centro, alle 17,30 in punto, è stato inaugurato e dedicato alla memoria di Papa Giovanni Paolo I il  vetusto, ma completamente restaurato, seminario vescovile.
Subito dopo nella cappellina del seminario è stato consacrato, con una solenne cerimonia presieduta dall’Ordinario Diocesano Mons. Vincenzo Bertolone e dai Presbiteri venuti da ogni parte della diocesi, il nuovo altare, dove sono state deposte le reliquie di S.Luigi Orione, del beato Francesco Spoto e del beato Giacomo Cusmano.

Presenti moltissimi fedeli , genitori e parenti dei pochi seminaristi, consacrate di vari ordini, lo staff dei tecnici e operatori che hanno ristrutturato materialmente l’edificio, il sindaco di Cassano Gianluca Gallo e il coro diocesano al completo.La struttura, che continuerà a pulsare da questo nuovo anno scolastico, è stata affidata alle cure di don Alessio De Stefano nuovo rettore, che sarà coadiuvato da don Michele Munno vice rettore e da don Francesco Candia economo. Momenti di attenzione e di grande partecipazione dei presenti al rito di consacrazione dell’altare e durante l’omelia del vescovo.Alla fine della serata rinfresco fraterno nel nuovo refettorio.

momento della consacrazione
Un momento della cerimonia di Consacrazione

Cassano all’Ionio 29/09/2008

< Precedente   Prossimo >