Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Ricco il programma estivo di Cassano
Skip to content
Ricco il programma estivo di Cassano PDF Stampa E-mail
Scritto da P.Golia   
sabato, 02 agosto 2008 07:39

ImagePresentato il cartellone di “Eventi d’Estate 2008”, tra Moda, Teatro, Musica, Cultura e Spettacolo, dal 27 luglio al 7 settembre 2008.

Il grande contenitore di appuntamenti estivi che accompagneranno gran parte delle serate di questo fine luglio, agosto e primi giorni di settembre, a Cassano allo Ionio.

Cornice paesaggistica delle manifestazioni il variegato territorio cassanese, dal Parco Archeologico di Sibari, passando per il borgo antico di Cassano, sino ai centri urbani di Doria Lauropoli e Marina di Sibari.

La presentazione alla stampa del calendario delle manifestazioni dell’estate 2008 è stata curata dal Sindaco della città Gianluca Gallo.

“Il programma promette bene e, pur avendo dovuto fare i conti con un buget modesto, credo che siamo riusciti a mettere su un cartellone di eventi di cui sono molto soddisfatto, grazie anche all’impegno di talune associazioni ed al contributo di enti ed istituzioni, è davvero il caso di augurare una Buona Estate a tutti – ha esordito il primo cittadino Gianluca Gallo.

Abbiamo cercato di allestire un programma di eventi in grado di coinvolgere tuta far un buon lavoro in maniera tale che tutti nel nostro comune possano trascorrere qualche serata in allegria”.

Questo programma ha un valore aggiunto di particolare importanza: il ruolo svolto dalle associazioni culturali e dalle singole persone che hanno dato un contributo decisivo all’ideazione e alla realizzazione dei vari eventi.

Questo è il segno di una positiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale e di una grande vivacità culturale della società cassanese”.

Il ricco bouquet di eventi estivi cassanesi prevede, come detto, rassete le realtà urbane del nostro comune, così spettacoli verranno proposti sia a Lauropoli che Doria e Sibari.

Ripeto nonostante un baget modesto, credo che siamo ricuciti gne cinematografiche.

Spazio poi anche al cabaret di piazza, nell’ambito del quale spicca l’esilarante spettacolo, il 7 Agosto a Doria, del celeberrimo mattatore di Zelig Franco Neri.

Con l’arrivo dell’estate si rinnova poi l’appuntamento con il teatro nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Sibari, infatti dal 5 Agosto al 30 Agosto in scena la V Rassegna Magna Grecia Teatro.

Cinque appuntamenti che vedranno, su un palco completamente in cristallo allestito nell’anfiteatro del parco archeologico di Sibari, attori di grande fama quali Carlo Croccolo, Peppe Voltarelli ed altri: “ La Rassegna Magna Grecia Teatro è davvero il fiore all’occhiello di questo cartelloni di eventi estivi – ha spiegato il Sindaco Gallo – un appuntamento che oramai qui a Sibari è arrivato alla quinta edizione”.

Ma gli appuntamenti estivi a Cassano allo Ionio non si esauriscono qua, il 21 Agosto, sempre presso il Parco Archeologico di Sibari, nell’ambito della VII edizione del Peperoncino Jazz Festival spazio al pianista di fama internazionale Danilo Rea.

Eventi patrocinati dall’Unione Europea, Assessorato regionale alla cultura, Sopraintendenza per i Beni Archeologici della Calabria, Ente Teatrale italiano e Proloco “Laura Serra”.

Pasquale Golia - La Provincia Cosentina

< Precedente   Prossimo >