Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
ICI sulle spalle dei Calabresi PDF Stampa E-mail
Scritto da A. Cavallaro   
domenica, 08 giugno 2008 09:31
SS 106
SS. 106
Il governo Berlusconi taglia l’ICI a scapito dei fondi destinati dal precedente governo  all’ammodernamento della SS 106. Sono convinto che tutti i cittadini delle zone attraversate dalla SS 106 sarebbero lietissimi di pagare anche qualcosina in più della tariffa ICI pur di vedere finalmente terminata questa strada che dopo 50 anni rimane ancora l’incubo mortale di coloro che sono costretti a percorrerla.
Tutto ciò, non ha importanza per Berlusca e C., importante invece è non far pagare l’ICI sulla prima casa ai miliardari che hanno ville faraoniche, loro si che saranno i veri beneficiati. Per chi possiede una modesta casetta dalle nostre parti e a ridosso della 106 si tratterà di risparmiare 100 o 200 €uro all’anno, una cifra per la quale nessuno finora ha gridato allo scandalo. Ma i politicanti locali che osannano questo governo cosa dicono? Beh! Sull’argomento tacciono, silenzio di tomba. Bravi! Se non sbaglio qualcuno di loro in campagna elettorale si era anche sbilanciato dicendo che molto presto sarebbero iniziati i lavori ultimi e definitivi, chissà cosa s’inventeranno ora per giustificare il loro grande capo.Prossimamente ci sarà comunque una mobilitazione generale dei sindaci e dei presidenti delle province calabresi per protestare contro questo provvedimento iniquo che va sempre a discapito della gente del  Sud.
< Precedente   Prossimo >