Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Letteratura arrow Premio letterario di Plataci
Skip to content
Premio letterario di Plataci PDF Stampa E-mail
Scritto da G Iacobin   
mercoledì, 04 giugno 2008 07:47
Dante maffia
Dante Maffia
È Mario Specchio il vincitore della sesta edizione del premio letterario dedicato alla memoria di Roberto Farina. L’annuncio è stato reso ufficiale alla vigilia della cerimonia di premiazione, che avrà luogo domani a Plataci, alle 18, nei saloni dell’ex asilo parrocchiale. Specchio, che insegna lingua e letteratura tedesca all’università di Siena ed ha al suo attivo numerose pubblicazioni, s’è aggiudicato il prestigioso riconoscimento con la sua ultima fatica letteraria, “Da un mondo all’altro”, data alle stampe per i tipi della casa editrice fiorentina “Passigli".

Il nome del poeta toscano va così ad aggiungersi a quello dei vincitori delle precedenti edizioni, ovvero Alberto Bevilacqua, Antonio Riccardi, Luciano Luisi, Giuseppina Amodei e Maria Luisa Spaziani. Nel corso della serata, inoltre, vi sarà spazio anche per l’assegnazione, come ogni anno, del premio riservato ad un personaggio distintosi in ambito culturale, scientifico, artistico e sportivo. In proposito, la giuria (presieduta da Dante Maffia), d’intesa con la fondazione Farina (guidata da Antonio Farina), ha deciso di insignire della palma del migliore il giornalista  Franco Maurella, <<per avere egli saputo porre in primo piano la realtà dell’alto Ionio, riuscendo a dare identità a un territorio solitamente visto soltanto nella sua marginalità>>.

Gianpaolo Iacobini -  Gazzetta del Sud

< Precedente   Prossimo >